Golf in 3D con Nine Hole!

Tra le simulazioni sportive mi ha sempre affascinato il golf, forse perché è stata tra quelle che ha conosciuto il maggior numero di titoli, sin dalle prime versioni dei sistemi mobili.

Di recente ho avuto la possibilità di provare Nine Hole Golf di OmniG Software e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato da questa proposta.

Secondo me una buona simulazione sportiva dovrebbe caratterizzarsi innanzitutto per la capacità nel riuscire a catturare l’interesse del giocatore, cercando di farlo immedesimare il più possibile nei meccanismi dell’azione.

Se poi vengono associati una buon grafica e suoni di qualità meglio ancora, contributi importanti per rendere il gioco ancora più realistico.

E la sensazione che ho provato giocando con questo titolo credo possa andare in tale direzione.

La simulazione di tiro appare ben curata a livello di effetti dinamici e fisici, tenendo conto delle variabili costituite da terreno, vento e mazza.

Le ambientazioni sono varie e dettagliate, grazie all’uso di grafica 3D, così come le rappresentazioni dei giocatori virtuali. Anche le animazioni sono notevoli, con tanto di nuvole che si spostano nel cielo!

Il sistema di controllo è flessibile, dato che si può usare sia lo stilo che i pulsanti hardware del proprio dispositivo mobile.

L’applicazione è disponibile nelle versioni Java Micro Edition per cellulari e Windows Mobile. In quest’ultimo caso è supportato anche l’orientamento landscape, per migliorare ulteriormente la giocabilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti