Google Podcasts sbarca su iOS, redesign su Android

Google ha rilasciato la propria app Podcasts anche su iOS, mentre per la versione Android è in arrivo un redesign.
Google ha rilasciato la propria app Podcasts anche su iOS, mentre per la versione Android è in arrivo un redesign.

Già da qualche mese, Google aveva in programma un redesign della propria app Podcasts. Recentemente si è però scoperto che si tratta più di un semplice aggiornamento: il gigante di Mountain View ha infatti rilasciato la sua prima versione di Podcats per iOS, in grado di sincronizzarsi su qualsiasi dispositivo.

Il lancio sui dispositivi Apple è solo la vetrina di un redesign più ampio delle versioni per Android e web, destinata ad aiutare gli utenti a trovare nuovi spettacoli da ascoltare e a soddisfare la loro curiosità riguardo certe tematiche affrontate negli spettacoli stessi.

Il layout rinnovato è diviso nelle sezioni Home, Esplora e Attività. Il primo, Home, consente di accedere rapidamente agli show a cui si è iscritti; una volta scelto l’episodio, persone che ne fanno parte e argomenti toccati compariranno e toccandoli si verrà reindirizzati ad una ricerca Google.

La scheda Esplora è fondamentale per trovare spettacoli basati su categorie, popolarità e consigliati in base ai propri gusti. Attività, infine, mostra cronologia di ascolto, la coda e i download automatici. Google sta rilasciando in queste ore l’aggiornamento per Android, mentre per iOS l’applicazione è già disponibile su App Store. Per quanto riguarda il redesign della parte web, Google ha annunciato che verrà aggiunto un supporto per le iscrizioni ai podcast.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti