Google

Tutti gli articoli

Assistenti vocali, tasto ad hoc sulle tastiere PC?

Marco Locatelli, 23 Aprile 2019 - Google propone un tasto universale per tastiere PC dedicato agli assistenti vocali.

Google Chrome, primi test per la modalità lettura

Marco Locatelli, 19 Aprile 2019 - Google lancia la modalità lettura sulla versione desktop del browser Chrome, per ora solo su Canary.

Android, il browser predefinito lo decide l’utente

Marco Locatelli, 19 Aprile 2019 - Dopo la bacchettata ricevuta dall'UE nel 2018, Google offre agli utenti la possibilità si scegliere su Play Store quale browser impostare come predefinito.

YouTube Music gratis sugli speaker Google Home

Luca Colantuoni, 18 Aprile 2019 - Da oggi è possibile ascoltare tramite lo smart speaker i brani musicali di YouTube Music, scegliendo il servizio come preferito nell'app Google Home.

Play Store, download simultanei e gestione budget

Marco Locatelli, 17 Aprile 2019 - Continuano i test per Google Play con la feature che permette l'aggiornamento simultaneo delle applicazioni e uno strumento per impostare il budget.

Google Maps ti dice quanti posti ci sono sul treno

Marco Locatelli, 17 Aprile 2019 - Google sta lavorando ad un sistema per Maps che consentirà agli utenti di conoscere il livello di affollamento delle carrozze di treni e metropolitane.

Google Home Hub addio: si chiamerà Nest Hub

Marco Locatelli, 16 Aprile 2019 - Lo smart display Google Home Hub potrebbe presto cambiare nome, passando a Google Nest Hub.

Incendio Notre-Dame, YouTube e l’11 settembre

Marco Locatelli, 16 Aprile 2019 - L'incendio di Notre-Dame e gli attentati dell'11 settembre 2001 associati per un bruttissimo errore dell'algoritmo per il fact checking di YouTube.

Google Maps usato dalla polizia per risolvere casi

Marco Locatelli, 15 Aprile 2019 - La cronologia di Google Maps viene spesso controllata dalle forze dell'ordine per avere maggiori informazioni circa gli spostamenti di un sospettato.

YouTube supera Facebook in Italia

Marco Locatelli, 12 Aprile 2019 - Lo scorso dicembre, in Italia, Google è riuscito a generare più traffico web rispetto a Facebook grazie a 35 milioni di accessi.

Google Play Store cambia look in stile Material

Marco Locatelli, 11 Aprile 2019 - Nuovo cambio di look per il Google Play Store che riceve una nuova grafica in stile Material Theme.

G Suite dialoga con l’Assistente Google

Marco Locatelli, 11 Aprile 2019 - Tante le novità per G Suite dal Google Cloud Next, tra cui l'integrazione con Assistente Google per Calendar e l'apertura verso Microsoft Office.

Smartphone Android, token di sicurezza integrato

Luca Colantuoni, 11 Aprile 2019 - Gli smartphone Android possono essere utilizzati come security key per confermare l'accesso all'account Google premendo il pulsante del volume.

Google Cloud Next, nuova linfa per IA e retail

Marco Locatelli, 10 Aprile 2019 - Conclusa la seconda presentazione del Google Cloud Next 19 che ha visto salire sul palco sicurezza, IA e vendita al dettaglio.

Google Cloud Next, gli annunci del primo giorno

Marco Locatelli, 9 Aprile 2019 - Google Cloud Next apre i battenti con gli annunci di Anthos, una nuova piattaforma per il multi-cloud e Cloud Run, container serverless.

Assistente Google dà risposte più complete

Marco Locatelli, 8 Aprile 2019 - Con un nuovo aggiornamento per la versione Android, Assistente Google darà risposte più complete alle richieste degli utenti.

Il Pixel 3a arriva, per sbaglio, su Google Store

Antonino Caffo, 8 Aprile 2019 - Per qualche minuto il Google Store ha mostrato il presunto Pixel 3a, versione economica dell'attuale gamma smartphone di Google.

Google smartwatch? Spunta brevetto per cinturino

Marco Locatelli, 5 Aprile 2019 - Google ha depositato un nuovo brevetto il quale suggerisce che la società sta ancora pensando di produrre suoi smartwatch.

Google Play Music, chiude il portale per artisti

Marco Locatelli, 4 Aprile 2019 - Dopo la chiusura di Google+ e dell'email alternativa Inbox Google chiude anche l'Artist Hub, il portale per artisti di Google Play Music.

Assistente Google parla con la voce di John Legend

Marco Locatelli, 4 Aprile 2019 - In questi giorni il colosso di Mountain View ha lanciato il primo celebrity voice cameo per Assistente Google con la voce del cantante John Legend.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6