Google Pixel 7 quanto sarà differente dal Pixel 6?

Sono stati condivisi in rete i probabili render CAD di Google Pixel 7: ecco come dovrebbe apparire il nuovo device di Google.
Sono stati condivisi in rete i probabili render CAD di Google Pixel 7: ecco come dovrebbe apparire il nuovo device di Google.

In queste ore un incredibile leak ha svelato per la prima volta il probabile design di Google Pixel 7, il successore della serie Google Pixel 6 che il colosso di Mountain View ha presentato lo scorso mese di ottobre assieme ad Android 12.

In base ai render CAD relativi al device, scopriamo che il team di designer di Google avrebbe apportato solo piccole differenze estetiche su Google Pixel 7 con la maggior parte delle quali concentrate a livello della barra della fotocamera posteriore.

I render CAD di Google Pixel 7 svelano una forte somiglianza con Google Pixel 6

Come ben sappiamo, infatti, la serie Google Pixel 6 è la prima a rivoluzionare completamente il design della fotocamera posteriore aggiungendo la singolare barra così amata e odiata da molti: con Google Pixel 7 registriamo l’introduzione di alcune piccole ma ben evidenti novità.

google pixel 7 render cad

Innanzitutto la barra non sembrerebbe più “poggiare” sul telaio posteriore in alluminio, ma invece sembra estendersi verso il frame laterale del telefono fino ad abbracciarlo. Se fosse confermato, questa soluzione offrirebbe una migliore armonia estetica rispetto alla serie Pixel 6. Inoltre, possiamo notare con estrema facilità la presenza di un singolare “anello” a livello dei primi due sensori della fotocamera: sull’attuale generazione le fotocamere sono invece separate.

google pixel 7 render cad

Per quanto riguarda le dimensioni i disegni CAD svelano che il device dovrebbe misurare 155.6 x 73.1 x 8.7 mm (11.5 mm considerando lo spessore della barra posteriore), quindi a tutti gli effetti sarebbe leggermente più piccolo e sottile di Google Pixel 6 – una buona notizia considerando che il device può risultare scomodo soprattutto se utilizzato con una mano sola.

I render, inoltre, svelano la presenza di quattro antenne mmWave 5G posizionate in vari punti del frame in alluminio che ricordano quelle presenti sugli iPhone 12/13. A parte queste piccole differenze estetiche, i render mostrano la porta USB Type-C sul fondo assieme allo speaker di sistema, il carrellino della SIM sul lato sinistro e il tasto di accensione/spegnimento con il bilanciere del volume sul lato destro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti