Google con Visa e MasterCard per Android Pay

Le nuove partnership siglate da bigG porteranno nel 2017 all'integrazione di Visa Checkout e Masterpass nel servizio Android Pay dedicato ai pagamenti.
Le nuove partnership siglate da bigG porteranno nel 2017 all'integrazione di Visa Checkout e Masterpass nel servizio Android Pay dedicato ai pagamenti.
Google con Visa e MasterCard per Android Pay

Il gruppo di Mountain View ha annunciato nuove partnership siglate con Visa e MasterCard, finalizzate all’integrazione dei relativi servizi all’interno della piattaforma Android Pay. Più nel dettaglio, gli accordi garantiscono la compatibilità con Visa Checkout e Masterpass, che permette agli utenti di effettuare pagamenti in mobilità (e online su centinaia di migliaia di siti Web) in modo rapido, semplice e in tutta sicurezza.

Gli utenti di Visa Checkout e Masterpass che collegano i loro account ad Android Pay possono usufruire di pagamenti semplici e sicuri, sia nei negozi che online, con un singolo tap.

Il vantaggio principale introdotto da un’iniziativa come questa, dal punto di vista dell’utenza, è che non ci sarà più bisogno di ricordare le credenziali di accesso al proprio account (login e password) sia per Visa Checkout che per Masterpass. Una volta che la novità sarà introdotta in via ufficiale in Android Pay (il rollout è previsto a partire dall’inizio del prossimo anno) gli utenti saranno in grado di effettuare i pagamenti con un solo gesto, senza dover digitare nulla, ricorrendo a metodi come la lettura delle impronte digitali per i dispositivi che sono dotati del sensore dedicato.

La partnership siglata da Google con Visa e MasterCard porterà all'inclusione, in Android Pay, dei servizi Visa Checkout e Masterpass dedicati ai pagamenti (sia in mobilità che online)

La partnership siglata da Google con Visa e MasterCard porterà all’inclusione, in Android Pay, dei servizi Visa Checkout e Masterpass dedicati ai pagamenti (sia in mobilità che online)

Di recente Google ha rinnovato il sito ufficiale di Android Pay, soprattutto dal punto di vista grafico e del layout, per mettere immediatamente in luce la semplicità dei pagamenti offerti dal servizio. Al momento la copertura, a livello territoriale, riguarda gli Stati Uniti, il Regno Unito, Singapore e Hong Kong. Non resta che attendere un ulteriore estensione nel vecchio continente, fino ad arrivare anche in Italia.

Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti