GoPro HERO7, nuova action camera in tre versioni

GoPro ha annunciato le HERO7 Black, Silver e White, nuove action camera impermeabili fino a 10 metri di profondità con interessanti funzionalità.
GoPro ha annunciato le HERO7 Black, Silver e White, nuove action camera impermeabili fino a 10 metri di profondità con interessanti funzionalità.

Il produttore californiano, GoPro, ha annunciato una new entry nel suo catalogo, ovvero la GoPro HERO7. In realtà le action camera sono tre e si distinguono per caratteristiche tecniche e funzionalità, in quanto il design è identico. I nomi Black, Silver e White fanno ovviamente riferimento al colore del telaio (resistente alle cadute e impermeabile fino a 10 metri di profondità). Gli utenti italiani possono già ordinarle sul sito ufficiale.

GoPro HERO7 Black

La funzionalità più interessante della HERO7 Black, assente nelle versioni Silver e White, si chiama HyperSmooth. Si tratta della stabilizzazione elettronica dei video che permette di eliminare i tremolii durante le riprese. La tecnologia sfrutta il processore custom GP1, la RAM e i sensori integrati per prevedere e compensare in tempo reale i movimenti della action camera. HyperSmooth funziona sott’acqua e anche in presenza di vento e forti shock. La HERO7 Black registra video a risoluzione 4K/60fps, slow motion a 1080/240fps e time lapse.

Può inoltre scattare foto a 12 megapixel con supporto HDR, RAW e riduzione del rumore, trasmettere in live streaming su Facebook, creare brevi clip da 15 o 30 secondi, riconoscere volto e scena, condividere i video nelle Storie di Instagram. L’utente può utilizzare la semplice interfaccia touch o i comandi vocali. La dotazione hardware comprende i chip WiFi, Bluetooth e GPS, tre microfoni, uscita micro HDMI, slot microSD, porta USB Type-C e batteria rimovibile da 1.220 mAh. La HERO7 Black sarà disponibile dal 2 ottobre a 429,99 euro.

HERO7 Silver e White

HERO7 Silver e White non usano il processore GP1, quindi manca la funzionalità HyperSmooth (la stabilizzazione video è standard). HERO7 Silver registra video a risoluzione 4K/30fps, mentre HERO7 White si ferma a 1080p/60fps. Entrambe scattano foto da 10 megapixel e supportano il controllo vocale. La connettività è identica alla HERO7 Black. La batteria invece non può essere rimossa.

Le due action camera saranno in vendita dal 2 ottobre. I prezzi sono 329,99 euro (HERO7 Silver) e 219,99 euro (HERO7 White).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti