HTC M7 a marzo per anticipare il Samsung Galaxy S4

Trapelano dal Taiwan le prime informazioni sull'HTC M7, un nuovo smartphone che l'azienda dovrebbe lanciare a marzo per anticipare il Samsung Galaxy S4.
Trapelano dal Taiwan le prime informazioni sull'HTC M7, un nuovo smartphone che l'azienda dovrebbe lanciare a marzo per anticipare il Samsung Galaxy S4.

HTC starebbe già lavorando a un nuovo smartphone da immettere nei negozi nel mese di marzo 2013 con l’obiettivo di anticipare il Samsung Galaxy S4, che il produttore sudcoreano dovrebbe lanciare verso la metà del 2013. Il device in questione sarebbe l’HTC M7 e, a quanto pare, verrà annunciato ufficialmente tra gennaio e febbraio.

Questo quanto suggeriscono le nuove indiscrezioni provenienti dai media taiwanesi, tramite le quali vengono anche rese note parte delle prime specifiche tecniche che caratterizzeranno tale cellulare intelligente. L’HTC M7 dovrebbe esser dotato di un processore quad-core Snapdragon S4 Pro (APQ8064), di una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel, di un display da 5 pollici con risoluzione Full HD e di un materiale unibody in alluminio. FocusTaiwan cita una società di ricerca che sostiene che HTC avrebbe già stretto accordi con aziende produttrici di semiconduttori e di case, alle quali avrebbe già ordinato la costruzione di 4 o 5 milioni di unità di tali componenti.

All’inizio del 2012, HTC ha tolto i veli a un trio di device top di gamma, quali One X, One S e One V, che ha immesso sul mercato europeo nel mese di aprile. Ciò ha permesso al produttore taiwanese di ottenere un leggero vantaggio contro Samsung, il cui fiore all’occhiello – il Samsung Galaxy S III – è stato invece svelato a maggio e lanciato a giugno. Con l’M7, HTC vorrebbe attuare la medesima strategia ma ottenendo un vantaggio ancora superiore: qualora il nuovo smartphone debuttasse davvero a marzo, l’azienda potrebbe sfruttare i diversi mesi che separeranno il lancio del proprio terminale da quello del Samsung Galaxy S IV, così da invogliare la clientela Android a preferire la sua soluzione piuttosto che quella del gruppo rivale o degli altri competitor.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti