HTC Nexus, le specifiche di Marlin

Il secondo Nexus prodotto da HTC (Marlin) dovrebbe avere uno schermo AMOLED Quad HD da 5,5 pollici, 4 GB di RAM e ovviamente Android 7.0 Nougat.
Il secondo Nexus prodotto da HTC (Marlin) dovrebbe avere uno schermo AMOLED Quad HD da 5,5 pollici, 4 GB di RAM e ovviamente Android 7.0 Nougat.

Android 7.0 Nougat verrà probabilmente rilasciato insieme ai prossimi smartphone Nexus. Sebbene non siano arrivate conferme dai diretti interessati, HTC dovrebbe essere il partner scelto da Google per la realizzazione dei successori dei Nexus 5X e Nexus 6P. Dopo aver pubblicato le presunte specifiche del modello più economico (nome in codice Sailfish), il sito Android Police ha scoperto quelle del top di gamma, noto come Marlin.

Le fonti, ritenute molto affidabili, affermano che il secondo Nexus prodotto da HTC avrà uno schermo AMOLED da 5,5 pollici con una risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). Nessuna informazione, invece, sui materiali che verranno usati per il telaio. Considerato il target (fascia alta) è molto probabile un corpo in alluminio. La dotazione hardware dovrebbe includere anche un processore quad core di Qualcomm (Snapdragon 820, 821 o 823), affiancato da 4 GB di RAM e 32/128 GB di memoria flash. Per le due fotocamere sono previsti sensori da 12 e 8 megapixel.

Oltre ai tradizionali moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE, ci saranno anche un lettore di impronte digitali e una porta USB Type-C, che verrà sfruttata per la ricarica rapida della batteria da 3.450 mAh. Le principali differenze tra i due Nexus di HTC sarebbero quindi il display e la capacità della batteria. Google avrebbe quindi scelto una strategia di marketing simile a quella di Apple.

Non sono trapelate indiscrezioni sui prezzi. Per quanto riguarda la disponibilità si ipotizza l’arrivo sul mercato tra fine estate e inizio autunno. Tutto dipenderà dal rilascio ufficiale di Android 7.0 Nougat.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti