Ecco HTC One (E8), in plastica e più economico

HTC annuncia HTC One (E8), una versione più economica dell'HTC One (M8) caratterizzata da un corpo in plastica: ha però lo stesso design e un buon hardware
HTC annuncia HTC One (E8), una versione più economica dell'HTC One (M8) caratterizzata da un corpo in plastica: ha però lo stesso design e un buon hardware

HTC presenta HTC One (E8), la tanto chiacchierata versione in plastica di uno degli smartphone Android migliori al mondo, l’HTC One (M8). Rappresenta dunque un’alternativa economica al dispositivo premium ma mantiene un comparto tecnico molto prestante, privo tuttavia della fotocamera Duo introdotta nel fratello maggiore.

HTC One (E8) è caratterizzato da un corpo unibody in plastica ma ha lo stesso design elegante del modello in alluminio; le dimensioni sono più o meno le stesse ma il nuovo smartphone è leggermente più spesso (9,9 millimetri contro 9,4 mm) e più leggero (145 grammi contro 160 grammi). La scocca sarà disponibile nei colori nero, bianco e rosso, mentre la dimensione dello schermo è di 5 pollici (in Full HD, da 1920 x 1080 pixel a 442 ppi).

Buona la dotazione tecnica, che include un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 (la velocità di clock non è nota), 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile via microSD fino a 128 GB, supporto dual-SIM e connettività Wi-Fi, Bluetooth e 3G. È presente una fotocamera frontale da ben 5 megapixel che assicura selfie e videochiamate di qualità, e una fotocamera posteriore con sensore BSI da 13 megapixel, apertura f/2.2 e flash LED, entrambe capaci anche di registrare video in Full HD a 1080p. È assente dunque la fotocamera Duo da 4 megapixel introdotta dalla compagnia taiwanese nel proprio telefono di punta, ma nonostante ciò si avrà a disposizione un buon modulo, in grado di scattare ottime fotografie in mobilità.

Basato su Android 4.4 KitKat personalizzato attraverso l’interfaccia utente Sense 6.0, HTC One (E8) dovrebbe garantire un’esperienza software molto simile a quella offerta dall’HTC One (M8), che probabilmente si differenzierà solamente per le app dedicate alla fotocamera. Il nuovo telefono con cuore Android disporrà comunque degli stessi sensori integrati nel fratello di fascia alta quindi anche in questo caso vi saranno a disposizione le app per il fitness e l’intera gamma di gesture per gestire il device con la mano.

HTC One (E8) sarà disponibile nei negozi cinesi a partire da fine giugno, a un prezzo però non ancora reso noto; sarà tuttavia più economico del fratello in alluminio. Arriverà successivamente anche nel resto del globo ma non vi sono informazioni ufficiali circa il debutto in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti