HTC One M9 riceve Android 5.1 in Italia

HTC ha iniziato in Italia il rilascio dell'aggiornamento che porta Android 5.1 Lollipop sullo smartphone HTC One M9; si parte dalle versioni no brand
HTC ha iniziato in Italia il rilascio dell'aggiornamento che porta Android 5.1 Lollipop sullo smartphone HTC One M9; si parte dalle versioni no brand

Buone notizie per tutti i possessori italiani di un brillante HTC One M9. Come promesso da HTC stessa, oggi ha preso il via la distribuzione dell’atteso aggiornamento che porta con se Android 5.1 all’interno dell’intera area EMEA, dunque anche per l’Italia. L’aggiornamento può essere avviato manualmente direttamente da Impostazioni -> Informazioni -> Info sul telefono oppure è possibile attendere che il telefono notifichi la presenza dell’update.

Gli utenti dovranno, però, munirsi di pazienza per effettuare tutto il processo di download e di installazione di Android 5.1 per il loro HTC One M9. Il pacchetto pesa, infatti, oltre 830 MB e l’intera procedura, dipende molto anche dalla velocità della linea, può durare anche ben oltre i 30 minuti. La nuova build dell’HTC One M9 è contrassegnata dal numero 2.10.401.1. Si evidenzia che il rilascio dell’update riguarda al momento le declinazioni no brand dell’HTC One M9. Per le versioni brandizzate dagli operatori l’attesa sarà un po’ più lunga. Il change log dell’aggiornamento non evidenzia particolari novità se non la conferma della presenza di Android 5.1 Lollipop e di un miglioramento nella gestione della ricarica.

Tuttavia, non è da escludersi che l’aggiornamento porti con se ulteriori novità non indicate dal change log ufficiale del produttore.

HTC One M9, si ricorda, è un convincente upgrade del modello precedente. Il top di gamma Android di HTC si caratterizza per un display da 5 pollici Full HD abbinato ad un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 64-bit con 3 GB di RAM e memoria interna da 32 GB, fotocamera da 20 megapixel posizionata sul retro, sensore UltraPixel frontale per i selfie, modulo WiFi, 4G-LTE, GPS, NFC, Bluetooth 4.1, altoparlanti con tecnologia BoomSound e batteria da 2.840 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti