HTC One, un solo modello per il 2013

HTC è intenzionata a rafforzare il brand One e, per farlo, ha deciso di proporre un solo smartphone di punta per quest'anno, ovvero il nuovo HTC One.
HTC è intenzionata a rafforzare il brand One e, per farlo, ha deciso di proporre un solo smartphone di punta per quest'anno, ovvero il nuovo HTC One.

Nel corso dell’anno, HTC introdurrà solo uno smartphone della serie HTC One, ovvero quello che ha appena presentato ufficialmente durante il MWC 2013 di Barcellona. L’azienda non proporrà altri terminali di tale gamma, ma si concentrerà unicamente su tale prodotto per rafforzare il brand One con un device di pura qualità.

È quanto ha reso noto Phil Robertson, a capo della divisione irlandese e britannica di HTC, il quale ha spiegato che «HTC One è il dispositivo di punta. L’anno scorso abbiamo avuto l’One X e l’One S, dove la gente aveva una preferenza personale differente tra i due. Lo abbiamo appena detto, creeremo solo un dispositivo di punta per quest’anno».

Durante lo scorso anno, HTC ha cercato di creare una propria famiglia di smartphone di punta, proprio come ha fatto Samsung con la serie Galaxy. L’intenzione dell’azienda era ed è quella di costruire un marchio forte, ma la strategia attuata finora – proporre sul mercato una varietà di smartphone One – non ha funzionato come sperato. Pertanto adesso HTC sembra esser maggiormente interessata a proporre un solo device, così come fa Apple con iPhone, in modo tale da tentare di spingere tale soluzione tra gli utenti interessati all’acquisto di un top di gamma.

Realizzato con la massima cura per quanto riguarda il design e i materiali, il nuovo HTC One integra un hardware potente in grado di fornire prestazioni eccellenti sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean; si tratta di un device piuttosto grande, con uno schermo da 4,7 pollici in Full HD, che cerca di offrire ai clienti una interfaccia utente (personalizzata con HTC Sense 5.0) con funzioni quanto più social possibili. In Italia, sarà disponibile in un colore argento che per molti versi ricorda l’iPhone 5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti