Huawei e Philips Lighting per la luce connessa

La partnership tra Philips e Huawei garantisce l' interoperabilità del sistema di luci connesse per la casa Philips Hue con Huawei OceanConnect.
La partnership tra Philips e Huawei garantisce l' interoperabilità del sistema di luci connesse per la casa Philips Hue con Huawei OceanConnect.

Philips Lighting, leader mondiale nel campo dell’illuminazione, e Huawei Technologies hanno siglato una partnership per garantire la perfetta interoperabilità del sistema di illuminazione connessa Philips Hue con la piattaforma basata sull’Internet of Things (IoT) di Huawei OceanConnect. Secondo l’accordo, Huawei diventerà partner “Friends of Hue”, mentre Philips Lighting sarà partner OceanConnect. In questo modo, i clienti che utilizzano la piattaforma IoT di Huawei saranno in grado di offrire ai loro consumatori finali un’esperienza garantita grazie al pieno controllo delle luci Philips Hue.

La partnership migliorerà ulteriormente la user experience permettendo ai prodotti Philips Hue di funzionare con altri device, sistemi e applicazioni connessi. Un esempio potrebbe essere la rilevazione della presenza di un intruso in casa, dove una telecamera di sicurezza IP che rileva il movimento nella notte potrebbe azionare non solo un allarme sonoro, ma anche quello visivo, facendo lampeggiare le lampadine Philips Hue in rosso e blu in tutta la casa. Philips Hue, si ricorda, è il primo sistema di illuminazione connessa dedicato alla casa. Comprende lampadine, strisce luminose, faretti, lampade ed una serie di accessori. Grazie a un programma di sviluppo, vi sono più di 600 apps sviluppate da terze parti per Philips Hue. Il sistema sta trasformando il modo in cui la luce viene utilizzata in casa per stimolare i sensi, illuminare ogni momento o potersi sentire sicuri anche quando si è lontani da casa.

Huawei OceanConnect, invece, è un ecosistema open IoT, la cui parte più rilevante è rappresentata da una piattaforma di gestione delle connessioni. Grazie gli open API e diversi Agents, accelera il lancio delle applicazioni, semplifica l’accesso ai terminali, e garantisce la connessione alla rete. Inoltre, offre uno sportello di servizi per i partner, che include tutti i tipi di supporto tecnico/marketing e commerciale. Con più di 170 API rilasciate, oltre 200 dispositivi/sensori integrati e più di 80 partner, l’ecosistema Huawei OceanConnect fornisce soluzioni per le macchine connesse, smart home, aziende di pubblica utilità, gas ed energia e altri campi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti