IFA 2015: Panasonic, tutte le principali novità

Ad IFA 2015, Panasonic ha portato molte novità tra cui le nuove TV della linea VIERA 4K e le fotocamere della serie Lumix
Ad IFA 2015, Panasonic ha portato molte novità tra cui le nuove TV della linea VIERA 4K e le fotocamere della serie Lumix

All’IFA 2015 di Berlino, Panasonic ha presentato le sue ultime novità in termini di Prodotti e Tecnologie portando nuove soluzioni in materia di home entertainment, home appliance, digital imaging e personal care. La società, in particolare, ha svelato in anteprima i più recenti televisori Panasonic della linea VIERA 4K, tra cui il nuovissimo CZ950, dotato di schermo OLED a 65 pollici, che sarà distribuito in Europa dal prossimo Ottobre. Il CZ950 offre la qualità d’immagine attualmente più elevata, con alti livelli di contrasto ed un’espressione cromatica ricca di sfumature, in grado di riprodurre fedelmente la visione originale del regista.

Panasonic ad IFA 2015 ha portato anche il futuro della TV mostrando due prototipi innovativi. Il primo, un TV 24 pollici portatile e waterproof che utilizza la trasmissione wireless da altri sintonizzatori per vedere programmi TV trasmessi o registrati in stanze che non sono dotate di antenna ed il secondo, un lettore Ultra HD compatibile con Blu-ray, che adotta tecnologie come 4K e High Dynamic Range. In ambito Audio, i visitatori potranno ammirare, tra gli altri, il sistema ALL Connected, composto da 5 speaker wireless compatibili con il protocollo AllPlay. Questo sistema consente la riproduzione simultanea della musica da altoparlanti collocati in punti diversi della casa, comodamente tramite WiFi.

Ad IFA 2015, Panasonic ha portato anche il meglio in termini di prodotti fotografici. Tra i prodotti esposti, le novità LUMIX come la DSLM LUMIX GX8, in grado di registrare video 4K, la fotocamera bridge FZ300 ed il nuovo obiettivo single-focus LUMIX G 25mm/ F1.7.

In ambito Camcorder, Panasonic espone la gamma di videocamere e action camera, mettendo in risalto la soluzione “wireless twin camera” che consente di collegare la piccola A1, leggera e indossabile, con la videocamera 4K WX970. I video ripresi da A1 appariranno su uno schermo secondario di WX970.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti