Il killer del Macworld si chiama CES

Il killer del Macworld si chiama CES

Sembra proprio che il Macworld abbia i giorni contati. Dopo la defezione di Jobs dall’Expo di quest’anno, la decisione di Apple di abbandonarlo del tutto dall’anno prossimo, ecco che ci si mette anche il CES ad affossare ancora di più quella che un tempo era la fiera più importante per il mondo Apple.

È infatti ufficiale che dall’anno prossimo il CES di Las Vegas avrà uno spazio dedicato esclusivamente all’universo che gravita attorno a Cupertino e non è escluso che la stessa Apple decida di essere presente in forze già dal 2010.

Diversi i motivi che potrebbero spingere Apple a migrare dalla California al Nevada. Il CES è una manifestazione più grande e più importante del Macworld, e molte società importanti come Adobe e Belkin hanno già abbandonato il Macworld, preferendo puntare tutto sul CES.

Inoltre una manifestazione più generalista come quella di Las Vegas potrebbe diventare per Apple un importante bacino da cui attingere nuovi utenti.

Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti