Il primo Windows Phone è di HTC, arrivano le prime immagini

Microsoft ha recentemente confermato la lista dei produttori hardware che realizzeranno i primi Windows Phone, e tra questi compare HTC. Sulla rete sono comparse le immagini di quella che potrebbe essere la versione finale del telefono.

Dalle foto si può notare il dispositivo con uno schermo super LCD da 3.7 pollici. Le informazioni trapelate indicano che il telefono di HTC dovrebbe avere un processore Snapdragon da 1 GHz, fotocamera da 8 megapixel e i caratteristici tre pulsanti che Microsoft ha richiesto ai produttori.

Bisogna però riconoscere che le specifiche tecniche di questo telefono sembrano allinearsi con i requisiti minimi proposti da Microsoft.

L’azienda di Redmond, infatti, sta spingendo molto sulle caratteristiche hardware dei telefoni. Per esempio, tutti i telefoni con Windows Phone 7 dovranno avere i tre pulsanti (Home, Cerca e Indietro), un ampio schermo multi touch, una fotocamera da 5 megapixel minimo e un processore da 1 GHz.

Microsoft sta anche imponendo ai produttori di inserire il WiFi, il GPS, un accelerometro, e un minimo di 256 MB di memoria e 4 GB di memoria flash. Grazie a questa politica Microsoft potrebbe riuscire ad evitare una frammentazione che potrebbe scoraggiare gli sviluppatori di terze parti. Un approccio molto simile a quello di Apple per fare in modo che tutte le applicazioni possano essere eseguite su tutti i Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti