iMo Foto Frame Printer, cornice digitale e stampante

Mimomonitors.com ha annunciato la commercializzazione della iMo Foto Frame Printer, cornice digitale con stampante incorporata.

La iMo Foto Frame Printer ha un monitor LCD da 8 pollici, con una risoluzione di 800×600 pixel.

Il peso massimo consentito per ogni JPEG è di 16 megapixel, mentre sono disponibili porte per l’inserimento diretto di schede Compact Flash, SD, xD, MS e MMC. Un adattatore opzionale permette il collegamento con schede SDHC e Memory Stick, mentre la porta USB consente la connessione con vari dispositivi di memorizzazione.

Bastano un click e un’attesa di un minuto per ottenere le stampe desiderate, che escono dalla parte superiore della fotocamera, hanno il formato standard 10X15 cm, con una risoluzione di 300x300dpi, e una finitura glossy. Carta e cartucce sono un tutt’uno e, quando uno dei due prodotti si esaurisce, va cambiato l’intero scomparto.

La cornice-stampante funziona in autonomia, senza bisogno di essere collegata al computer, e può essere utilizzata anche come lettore di MP3 o di file video.

Il sistema di navigazione a tre pulsanti è disegnato all’insegna della facilità; un aiuto ulteriore all’utilizzo arriva dalla presenza di un manuale di istruzioni integrato, visualizzabile direttamente sullo schermo.

Anche se la notizia del lancio della iMo Foto Frame Printer arriva dopo quella con cui è stata presentata l’analoga Sony DPP-F700, Mimomonitors.com sottolinea come la sua pupilla sia stato il primo prodotto brevettato a combinare la possibilità di visualizzare le foto sulla cornice e di stamparle direttamente, senza bisogno di collegare il dispositivo a stampanti esterne. Al di là dei primati, l’uscita di due strumenti simili in pochi giorni porta comunque a pensare che, nei prossimi mesi, si assisterà a un piccolo boom di dispositivi analoghi.

La iMo Foto Frame Printer è in vendita sul sito della Mimonitors.com al prezzo di 229,99 dollari, pari a circa 155 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti