/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/12/ios_11.jpg)
Un weekend di insoliti aggiornamenti, quello che ha coinvolto i possessori di un dispositivo Apple. La società di Cupertino, infatti, ha deciso di anticipare a sorpresa il rilascio di iOS 11.2, rendendolo disponibile dalla mattina di sabato. Il pacchetto d’upgrade, giunto a solo un mese di distanza da iOS 11.1, corregge alcuni bug e introduce nuove funzioni.
È davvero singolare la scelta di Apple di rilasciare l’aggiornamento a iOS nel corso del weekend, anziché durante la tradizionale tornata di upgrade del martedì. Secondo gli esperti a stelle e strisce, il gruppo di Cupertino potrebbe aver deciso di anticipare la release per rispondere a un bug apparso in iOS 11.1.2, relativo ad alcuni crash incontrati dagli utenti su iPhone X. A quanto pare, per una problematica relativa alla gestione della data, alcuni possessori dello smartphone da 5.8 pollici hanno notato riavvii improvvisi del terminale, a volte anche in loop.
iOS 11.2 risolve questa problematica e, naturalmente rappresentando un aggiornamento sostanziale e non solamente un pacchetto intermedio, introduce anche nuove funzionalità. A partire dal supporto ai 7.5 watt per i dispositivi dotati di carica wireless, ovvero iPhone 8 e iPhone X, pronto a garantire tempi di ricarica più veloci. Non è però tutto, poiché iOS 10.2 dovrebbe rendere anche disponibile Apple Pay Cash, il sistema di pagamenti peer-to-peer tramite iMessage, sebbene al momento questa possibilità pare non sia completamente implementata.
Non è però tutto: la nuova versione di iOS permette di approfittare di nuovi sfondi animati per iPhone X, migliora la stabilizzazione dell’immagine nella registrazione dei video, propone un flusso di fruizione semplificato per i podcast, include rinnovati monitoraggi sportivi in HealthKit e risolve alcune problematiche relative alle notifiche di Mail per gli account Exchange.
Come di consuetudine, iOS 11.2 è disponibile via OTA dalla voce Aggiornamento Sotware del menu Generali o, in alternativa, collegando il proprio device al computer tramite iTunes.
Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto: