iOS 5.1.1: jailbreak untethered anche con Redsn0w, PwnageTool e altri

iPhone Dev Team ha aggiornato tutti i propri tool per il jailbreak untethered su iPhone, iPod, iPad e Apple TV: Redsn0w, PwnageTool, Cinject e Ultrasn0w.
iPhone Dev Team ha aggiornato tutti i propri tool per il jailbreak untethered su iPhone, iPod, iPad e Apple TV: Redsn0w, PwnageTool, Cinject e Ultrasn0w.
iOS 5.1.1: jailbreak untethered anche con Redsn0w, PwnageTool e altri

Con il rilascio pubblico di iOS 5.1.1 si è vista l’immediata introduzione di Absinthe 2.0, il jailbreak untethered per iPhone, iPad, iPod Touch e Apple TV di seconda generazione, ma l’utente della Mela che desiderava sbloccare il proprio dispositivo doveva affidarsi esclusivamente a questa soluzione, anche qualora avesse preferito altri tool. Giungono però novità in tal senso grazie a un aggiornamento condiviso da iPhone Dev Team.

Il noto gruppo di hacker ha aggiornato tutti i tool di sblocco sviluppati internamente rendendoli di tipo untether. Dunque, adesso anche chi utilizza Redsn0w, PwnageTool, Cinject e Ultrasn0w può avviare il jailbreak untethered, e non solo tethered, sui dispositivi con la mela morsicata.

Scendendo nello specifico, Redn0w consente ai dispositivi con chip Apple A4 e precedenti di sbloccarli e installare Cydia in maniera semplice e rapida: basta effettuare un backup e successivamente scegliere tra una delle due opzioni consentite, ovvero il metodo ramdisk (consigliato, in quanto evita eventuali problemi successivi al sistema iOS 5.1.1) oppure quello tradizionale, che funziona come Absinthe. È però necessario sottolineare che il primo non è compatibile con i chip Apple A5, dunque non è possibile installarlo su iPad 2, iPhone 4S e nuovo iPad.

PwnageTool è stato aggiornato da iPhone Dev Team così da consentire non solo il jailbreak untethered su iPhone o Apple TV di seconda generazione, ma anche per evitare eventuali problemi di sincronizzazione che in passato erano stati riscontrati da parte dell’utenza. La nuova versione di Cinject è compatibile con tutti i device Apple che eseguono iOS 5.1.1, mentre infine si segnala l’update di Ultrasn0w, che arriva alla versione 1.2.7.

Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti