iPad Pro 10.5, nuove conferme dall'Oriente

Giungono dall'Oriente nuove conferme sul fronte degli iPad Pro: Apple potrebbe lanciare un modello da circa 10 pollici, dotato di schermo edge-to-edge.
Giungono dall'Oriente nuove conferme sul fronte degli iPad Pro: Apple potrebbe lanciare un modello da circa 10 pollici, dotato di schermo edge-to-edge.

Il rilascio di un iPad Pro da 10.5 pollici appare sempre più probabile. A seguito delle news emerse nelle scorse settimane, DigiTimes ha deciso di fornire una conferma preliminare sulla presentazione di questo modello. Le fonti proverrebbero dai distretti produttivi di Taiwan, anche se al momento non giungono indicazioni più consistenti rispetto a quanto dichiarato.

Così come già anticipato nel corso dell’ultimo mese, Apple starebbe lavorando al rinnovo della linea iPad Pro, attesa per la prossima primavera. Oltre al refresh dei modelli già esistenti, quelli da 12.9 e 9.7 pollici, il gruppo di Cupertino starebbe pensando a un terzo esemplare, da 10.5 pollici. Quest’ultimo potrebbe ereditare le stesse misure della scocca dall’edizione da 9.7 pollici, lo schermo più generoso potrebbe quindi essere compensato da un design privo di cornici o da una definizione edge-to-edge del display.

Stando alle fonti di Taiwan raccolte da DigiTimes, testata non sempre nota per le sue previsioni affidabili sull’universo della mela morsicata, il form factor di questo tablet sarebbe confermato, tanto che la prima produzione di test sarebbe ormai alle porte. Le indiscrezioni odierne, del tutto indipendenti, rappresentano un’ulteriore controprova rispetto a quanto già affermato da Ming-Chi Kuo pochi giorni fa, uno degli analisti più credibili sul fronte delle novità provenienti da Cupertino.

Nel mentre, non emergono altri dettagli sulle caratteristiche hardware di cui i nuovi iPad Pro saranno probabilmente dotati. L’unica notizia giunge sul fronte del processore, un A10X che dovrebbe rappresentare la naturale evoluzione degli A10 Fusion di cui sono stati dotati i nuovi iPhone 7. Esclusi, almeno fino al 2018, dovrebbero essere invece dei pannelli display con tecnologia OLED.

Allo stesso modo, gli analisti non si attendono aggiornamenti di sorta per la linea degli iPad Mini, di cui il futuro pare incerto. Apple è infatti concentrata sulla promozione degli esemplari “Pro”, eppure una simile versione da 7.9 pollici non sembra essere affatto all’orizzonte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti