iPad 5 oro potrebbe non esistere

Una nuova tornata di immagini spiega come iPad 5 non sarà disponibile nella colorazione oro di iPhone 5S, ma solo in argento e grigio siderale.
Una nuova tornata di immagini spiega come iPad 5 non sarà disponibile nella colorazione oro di iPhone 5S, ma solo in argento e grigio siderale.

Mancano pochi giorni al 22 ottobre, la possibile data di presentazione dei nuovi iPad, eppure la macchina dei rumor non si ferma. Si è già appreso come iPad 5 erediterà il design da iPad Mini e i colori da iPhone 5S, ma tra le gradazioni disponibili potrebbe essere assente il tanto chiacchierato oro. È quanto emerge da alcune fotografie pubblicate da Sonny Dickson, con cui si apprende come del tablet champagne non vi sia nemmeno l’ombra.

Update: l’iPad 5 si chiama iPad Air

Vedi tutti gli aggiornamenti

Il giovane reporter sul mondo Apple, salito agli onori nell’ultimo anno per una lunga serie di leak rivelatisi poi veritieri, mostra le scocche del nuovo iPad 5, così come già più volte apparse in Rete negli ultimi mesi. Nulla che sorprenda il lettore appassionato, se non l’alta qualità degli scatti e la cura nella realizzazione della scenografia. Su un fondo nero, pensato per far risaltare l’alluminio del tablet, si possono notare due cover posteriori: una della canonica fattura argento, l’altra Space Gray – o Grigio Siderale così come ieri l’ha definita in italiano Apple a margine della disponibilità di iPhone 5S nel bel paese. E la colorazione oro dove è finita?

Scocche di iPad 5

Scocche di iPad 5

Qualche giorno fa si è appreso da alcune indiscrezioni orientali – dei leak con fotografie di dubbia affidabilità – come la Mela avesse prodotto sia iPad 5 che iPad Mini nella colorazione dorata. Eppure, a eccezione di questa fonte orientale, nessuno è mai riuscito a mettere le mani su una scocca champagne, mentre le altre due tonalità sono talmente diffuse tanto che non si può più parlare di fuga di notizie, quanto di dominio pubblico di immagini su larghissima scala.

Date queste premesse, è possibile che un iPad 5 color oro al momento non esista, a meno che Cupertino sia stata così saggia da averlo tenuto debitamente nascosto. E ne rimarranno forse delusi i clienti, considerato come iPhone 5S in gradazione champagne sia andato letteralmente a ruba nei primi giorni di vendita negli USA. Purtroppo, però, altre indicazioni in merito non risultano pervenute.

Come già ribadito in apertura, iPad 5 godrà dello stesso design di iPad Mini, solo in versione maggiorata. Ed è certamente singolare che Apple abbia optato per i grigi dimenticando la dorata tinta, ma effettivamente di evidenze non ce ne sono. Bisognerà attendere la fine del mese, allora, per scoprire quali siano davvero state le strategie della mela morsicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti