iPad: 84% degli utenti soddisfatti

Una ricerca condotta da SURL rivela che oltre quattro utenti iPad su cinque sono soddisfatti del dispositivo
Una ricerca condotta da SURL rivela che oltre quattro utenti iPad su cinque sono soddisfatti del dispositivo

Una nuova ricerca condotta da SURL (Software Usability Research Laboratory) fotografa le abitudini di chi possiede un iPad. Tra i chiamati in causa, l’83,65% dichiara di essere soddisfatto del tablet, promuovendo così il prodotto di Cupertino. Per quanto riguarda invece la semplicità di utilizzo, il 62% la definisce eccellente, il 21% buona, il 10% la migliore possibile, il 4% nella norma, il 2% “povera” e un altro 2% orribile.

Lo studio prende in considerazione anche altri aspetti del device, con statistiche illustrate nel dettaglio dalla galleria di immagini allegata. Tra questi, i punti di forza di iPad e iPad 2 sono identificati soprattutto nella varietà di applicazioni disponibili (il 17% degli utenti ne ha installate oltre 80), la semplicità del sistema operativo, l’ampio display e la portabilità. I lati negativi evidenziati riguardano invece la scarsa qualità di alcuni software, l’incompatibilità con Flash e problemi legati alla scrittura con la tastiera virtuale.

[nggallery id=888 template=inside]

Ancora, il 13% degli interpellati dichiara di utilizzare iPad esclusivamente per lavoro, mentre il 52% al lavoro: una differenza non da poco. Inoltre, il 52% dice di portare con sé il tablet durante i viaggi ma non per i piccoli spostamenti di ogni giorno e il 58% non lascia mai che altri utilizzino il proprio dispositivo. Il luogo dove il device viene più utilizzato è il salotto, seguito dalla camera da letto e dalla cucina, mentre le attività principali svolte sono la visione di filmati su YouTube, lo shopping online, la navigazione e la consultazione di mappe.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti