Apple

Tutti gli articoli

Doug Field lascia Tesla e torna in Apple

Marco Grigis, 10 agosto 2018 - Doug Field lascia la divisione Model 3 di Tesla e torna in Apple: l'ingegnere pare sia stato aggiunto al team di Project Titan, per le auto autonome.

iPhone 2018: tre mockup in video

Marco Grigis, 10 agosto 2018 - Appaiono in video i tre smartphone, nella loro versione dummy, che Apple potrebbe presentare nel mese di settembre: due saranno OLED, mentre il terzo LCD.

Benchmark: iPhone X batte il Note 9

Marco Grigis, 10 agosto 2018 - Emergono online i primi test di benchmark sul nuovo Samsung Galaxy Note 9: il neonato smartphone è però battuto sulle performance da iPhone X di Apple.

Apple: realtà aumentata nei parabrezza delle auto

Marco Grigis, 9 agosto 2018 - Apple brevetta un sistema per la realtà aumentata da integrare direttamente nei parabrezza delle automobili: è quanto svela il sito Patently Apple.

iPhone 2018: conferme Face ID su tutti i modelli

Marco Grigis, 9 agosto 2018 - Tutti i nuovi iPhone 2018, arrivo nel mese di settembre, saranno dotati di tecnologia Face ID: è quanto rivelano i dati fiscali di un fornitore Apple.

MacBook Pro 2018: problemi di speaker

Marco Grigis, 9 agosto 2018 - Alcuni utenti segnalano problematiche con gli speaker dei nuovi MacBook Pro: produrrebbero suoni gracchianti e fastidiosi, testimoniati in video.

Apple ribadisce: gli iDevice rispettano la privacy

Marco Grigis, 8 agosto 2018 - Apple conferma la protezione della privacy degli utenti tramite l'uso dei suoi dispositivi: per l'azienda, il consumatore non è un prodotto.

Europa verso il caricatore unico: che farà Apple?

Marco Grigis, 8 agosto 2018 - La Commissione Europea, dati i ritardi dei produttori, vuole vagliare la possibilità di norme specifiche sul caricatore unico: come reagirà Apple?

Tim Cook, lo streaming musicale sia umano

Marco Grigis, 8 agosto 2018 - Tim Cook parla del mercato dello streaming musicale, riferendosi indirettamente a Spotify: la musica dovrebbe rimanere umana, per garantirne l'arte.

Face ID in futuro anche sui Mac?

Marco Grigis, 7 agosto 2018 - Apple brevetta alcune tecnologie per portare il riconoscimento facciale anche su Mac: i desktop e i laptop del futuro saranno compatibili con Face ID?

iPhone 2018 6.1: arriva una fotocamera più grande

Marco Grigis, 7 agosto 2018 - Alcune immagini relative alla versione LCD dei nuovi iPhone 2018 mostrano la presenza di una fotocamera più grande: ecco le indiscrezioni emerse.

Virus per TSMC: quali conseguenze sui chip A12?

Marco Grigis, 6 agosto 2018 - TSMC recupera l'80% della produzione dopo il blocco a causa di un virus, secondo gli esperti vi saranno comunque ritardi per i chipset A12 di Apple.

iPad Pro avrà un display con angoli arrotondati?

Marco Grigis, 6 agosto 2018 - Il nuovo iPad Pro potrebbe incorporare degli angoli arrotondati per il display: è quanto svela l'ultima beta di iOS 12, consegnata agli sviluppatori.

iPhone 2018: versione dual sim solo in Cina?

Marco Grigis, 6 agosto 2018 - Secondo una pubblicazione asiatica, il supporto dual-sim per iPhone 2018 sarà limitato unicamente al modello LCD che verrà distribuito in Cina.

MacBook: Apple brevetta il trackpad invisibile

Marco Grigis, 3 agosto 2018 - Apple brevetta un MacBook completamente privo di trackpad: tutto l'intero piano superiore del laptop verrà trasformato in una superficie touch.

iPhone 2018: niente adattatore da jack a Lightning

Marco Grigis, 3 agosto 2018 - Apple potrebbe evitare di includere l'adattatore da jack a Lightning nelle confezioni degli iPhone 2018: è quanto lascia intendere un fornitore.

Trilione Apple, per Tim Cook il successo è altro

Marco Grigis, 3 agosto 2018 - Tim Cook commenta il traguardo del trilione di dollari raggiunto negli Stati Uniti, specificando come siano però altri i veri successi di Apple.

Apple è la prima azienda da 1 trilione di dollari

Marco Grigis, 2 agosto 2018 - Apple è la prima azienda della storia capace di raggiungere 1 trilione di dollari di capitalizzazione: il gruppo di Cupertino ha battuto Amazon sul tempo.

HomePod a quota 3 milioni negli Stati Uniti

Marco Grigis, 2 agosto 2018 - HomePod ha raggiunto quota 3 milioni negli Stati Uniti, per il 6% del market share: ancora lontani, però, sono Google e Amazon per Apple.

Apple: 145 milioni a WiLAN per brevetti violati

Marco Grigis, 2 agosto 2018 - Apple dovrà versare 145 milioni di dollari a WiLAN per la violazione di alcuni brevetti relativi alle tecnologie wireless: è quanto deciso dai giudici.