Apple vince gli Oscar: CODA premiato come "miglior film"

CODA, in onda su Apple TV+, è stato premiato come "miglior film" agli Oscar 2022; è il primo film proveniente da un servizio di streaming.
CODA, in onda su Apple TV+, è stato premiato come "miglior film" agli Oscar 2022; è il primo film proveniente da un servizio di streaming.

CODA“, la pellicola in onda sul servizio di streaming on demand Apple TV+ ha appena vinto il premio come miglior film durante la nuova edizione degli Oscar.

Di fatto, è diventato il primo film facente parte di una piattaforma di streaming a vincere il suddetto riconoscimento. Netflix ci prova da anni, ma Tim Cook ce l’ha fatta per primo. Ora, godetevi il trailer e, se non avete un abbonamento a questo servizio, vi invitiamo a farci un pensierino. Al suo interno troverete molti prodotti di qualità come Ted Lasso, The Morning Show e Greyhound.

 

CODA di Apple TV+ è il miglior film

Fra le pellicole candidate come “miglior film” troviamo anche “Belfast” e “Don’t look up”, il capolavoro con Leonardo Dicaprio e Jennifer Lawrence.

C’è da dire anche anche il cast e la troupe del film in onda su Apple TV+ hanno vinto diversi premi:

  •  Troy Kotsur è diventato il primo attore sordomuto a vincere un Oscar come miglior attore non protagonista;
  • Il regista Siân Heder ha vinto nella categoria “miglior sceneggiatura non originale”,

Sinossi:

La storia di CODA gravita attorno alla vita della giovane donna di nome Ruby, che è l’unico membro non sordo di una famiglia di non udenti. Mediante il linguaggio dei segni, la ragazza fa da interprete per i suoi parenti e, al tempo stesso, lavora nel peschereccio di famiglia per aiutare i cari con i soldi.

Entra a far parte del coro del liceo ma si ritrova a dover scegliere fra gli impegni familiari e la sua carriera scolastica. La protagonista è Emilia Jones e gli altri attori sono Marlee Matlin, Eugenio Derbez e Troy Kotsur.

Segnaliamo che la piattaforma Apple TV+ cresce ad un ritmo lento ma costante, mentre Disney+ è il servizio in più rapida espansione. Netflix sembra che stia attraversando una fase di stallo ma ad oggi, non sappiamo come si evolverà il mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti