iPad Air 3 e iPhone SE nei negozi il 18 marzo?

iPad Air 3 e iPhone 5se potrebbero giungere nei negozi statunitensi il prossimo 18 marzo: è quanto sostiene 9to5Mac, per un evento atteso il 15 del mese.
iPad Air 3 e iPhone 5se potrebbero giungere nei negozi statunitensi il prossimo 18 marzo: è quanto sostiene 9to5Mac, per un evento atteso il 15 del mese.

iPad Air 3 e iPhone SE potrebbero giungere nei negozi il prossimo 18 marzo, almeno negli Stati Uniti. È quanto rende noto la testata 9to5Mac, in base alle previsioni sull’imminente evento di presentazione da parte di Cupertino. Dall’azienda californiana, tuttavia, non giungono conferme: il gruppo statunitense, infatti, non ha ancora spedito alla stampa i tradizionali inviti per il keynote.

iPad Air 3 e iPhone SE, i due dispositivi Apple attesi per il prossimo mese, potrebbero finire nei negozi nella stessa settimana della loro presentazione. Secondo le indiscrezioni raccolte da 9to5Mac, infatti, l’evento di Cupertino potrebbe aver luogo il 15 marzo, mentre la prima commercializzazione solo tre giorni più tardi. Tempistiche record per Cupertino, considerato come tra il lancio canonico di un iPhone top di gamma e l’effettiva disponibilità passi, in genere, almeno una settimana.

La testata statunitense, inoltre, spiega come la Mela sia intenzionata a saltare la fase di pre-ordine online, forse in previsione di stock particolarmente ricchi per i due device. Il cambio di rotta rispetto alle modalità classica, a quanto sembra, potrebbe essere funzionale alla differenziazione dalle linee già esistenti: iPhone 5se di discosterà dagli smartphone flagship del gruppo, mentre con iPad Air 3 la società cercherà di non oscurare il giovane iPad Pro.

Nel frattempo, non emergono sostanziali novità sul fronte delle caratteristiche hardware, rimaste pressoché invariate rispetto a quanto già emerso online nelle scorse settimane. iPhone 5se sarà probabilmente dotato di uno schermo da 4 pollici, per un design a metà strada tra iPhone 5s e iPhone 6. Forse dotato di un processore della famiglia A9, potrebbe includere 1 GB di RAM nonché ottiche da 8 megapixel, particolarmente sensibili alla luce. iPad Air 3, invece, erediterà da iPad Pro i quattro speaker e, inoltre, includerà un flash LED a fianco della fotocamera posteriore. Non resta quindi che attendere i prossimi passi dalla California: al paventato evento manca esattamente un mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti