iPad mini nei voli della Hawaiian Airlines

La Hawaiian Airlines sta integrando 1400 iPad Mini in 14 diversi aerei proprietari: serviranno per i passeggeri che si vogliono intrattenere in volo.
La Hawaiian Airlines sta integrando 1400 iPad Mini in 14 diversi aerei proprietari: serviranno per i passeggeri che si vogliono intrattenere in volo.

La Hawaiaan Airlines ha annunciato l’intenzione di offrire a breve gli iPad mini di Apple ai propri passeggeri. Il tablet con la mela morsicata servirà dunque loro per intrattenersi durante i voli e ciò rappresenta un ulteriore passo in avanti per la tecnologia in aereo.

Saranno ben 1400 gli iPad mini presenti in quattordici aerei Boeing 767-300, che copriranno le 14 rotte avviate dalla compagnia aerea più grande delle Hawaii: da Honolulu agli Stati Uniti, all’Asia, al Sud del Pacifico, l’intenzione della Hawaiian Airlines è quella di migliorare ulteriormente le opzioni di intrattenimento in volo offerte ai passeggeri, i quali avranno accesso tramite iPad Mini a oltre cento ore di film, spettacoli televisivi e giochi.

Coloro i quali viaggeranno in Business Class potranno usare i tablet in via del tutto gratuita, mentre chi ha scelto un biglietto in classe Economy potrà farlo pagando 15 dollari aggiuntivi al momento della prenotazione, o a 17 dollari se si trova già in volo. Gli iPad Mini non sostituiranno comunque gli altri sistemi per l’intrattenimento presenti negli aerei, ovvero quelli integrati negli schienali dei sedili, solitamente gratis per tutti.

iPad Mini aumenterà pertanto l’offerta della Hawaiian Airlines, così come ha fatto con la United Airlines e da altre compagnie aeree maggiormente tech-friendly che hanno già adottato la medesima soluzione. L’Hawaiian Airlines è però la prima compagnia aerea statunitense a sfruttare l’iPad per l’intrattenimento, mentre le altre concorrenti lo usano per mostrare informazioni utili al passeggero e per il personale di volo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti