iPad Pro con M2: ecco perchè potrebbe sostituire un PC

Il nuovo iPad Pro di Apple con processore Silicon M2 potrebbe arrivare in autunno; cosa sappiamo di questo tablet premium? Facciamo il punto.
Il nuovo iPad Pro di Apple con processore Silicon M2 potrebbe arrivare in autunno; cosa sappiamo di questo tablet premium? Facciamo il punto.

Il prossimo iPad Pro 2022 potrebbe disporre di un processore Apple Silicon M2 costruito da TSMC secondo un processo architettonico da 3 nanometri. Ecco cosa è emerso in queste ore.

Cosa sappiamo del nuovo iPad Pro con processore M2?

Si prevede che Apple lancerà l’iPad Pro di prossima generazione questo autunno e, se si crede agli ultimi rapporti, il tablet premium verrà alimentato dal chipset Apple M2 dell’azienda ancora da annunciare.

Il rapporto proviene dal tipster @Dylandkt che afferma che il prossimo tablet premium della mela arriverà – come sempre – in versioni, aventi display da 11 pollici e 12,9 pollici. Purtroppo, la brutta notizia è che la compagnia di Cupertino prevede di lanciare il suddetto device entro la fine dell’autunno.

https://twitter.com/dylandkt/status/1485314391159582721?

Si afferma inoltre che il nuovo iPad Pro potrebbe non presentare la ricarica MagSafe di cui si parlava in precedenza. Non di meno, si dice che il modello da 11 pollici vanterà uno schermo retroilluminato con tecnologia Mini-LED, lo stesso che l’azienda ha utilizzato nel modello da 12,9 pollici.

È del tutto possibile che l’iPad Pro possa venire dotato dal chipset M2 visto che il modello di generazione attuale è alimentato dal processore Apple M1. Sebbene non si sappia molto su questo prossimo chip, si dice che sia realizzato mediante un processo a 3 nm da TSMC.

Inoltre, l’iPad Pro non è l’unico prodotto che dovrebbe godere del processore M2 entro la fine dell’autunno. Ci sono rapporti che affermano che il gigante della tecnologia aggiornerà il MacBook Pro da 14 pollici e che il MacBook Air di nuova generazione presenterà il suddetto SoC entry-level della famiglia Apple Silicon.

Dulcis in fundo, le indiscrezioni prevedono che gli auricolari True Wireless Stereo AirPods Pro 2 arriveranno in autunno. Ci aspettiamo di ottenere maggiori dettagli sui prodotti nelle prossime settimane o mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti