iPhone 7: nuova fotocamera e 4 speaker

Emerge in Cina un mockup della scocca di iPhone 7, nella versione da 4,7 pollici: sono presenti 4 speaker e la fotocamera è sensibilmente più grande.
Emerge in Cina un mockup della scocca di iPhone 7, nella versione da 4,7 pollici: sono presenti 4 speaker e la fotocamera è sensibilmente più grande.

Giungono nuove conferme sul conto della linea iPhone 7, gli smartphone di Apple che probabilmente vedranno la luce il prossimo settembre. Nessuna indiscrezione ufficiale è trapelata da quel di Cupertino, ma delle nuove immagini provenienti dalla Cina pare confermino alcuni dei rumor emersi nelle scorse settimane. In particolare, quelli relativi alla nuova fotocamera e a ben 4 speaker, come iPad Pro.

Le fotografie sono state pubblicate dal sito cinese TouTiau e, secondo quanto dichiarato dalle fonti asiatiche, proverrebbero da un produttore di accessori italiano, il cui nome non è stato al momento rivelato. Le immagini vedono protagonista una scocca di iPhone 7 in plastica violacea, un mockup forse utilizzato per la creazione di custodie e realizzato sulla base degli schemi di design emersi nelle scorse settimane.

Come è facile notare dall’esemplare, la scocca è rappresentata nella versione da 4,7 pollici e, non ultimo, mostra ben quattro altoparlanti, due per ogni lato breve del device. Non è però tutto, poiché la fotocamera appare di dimensioni più generose rispetto al precedente iPhone 6S, sebbene rimanga protuberante. Il modello rappresentato non mostra, però, il vociferato doppio obiettivo LinX, anche se quest’ultimo pare verrà installato solo su iPhone Pro da 5,5 pollici.

[embed_twitter]https://twitter.com/MacRumors/status/734446786631208960[/embed_twitter]

Dagli scatti, non sembra essere presente il jack da 3,5 pollici per le cuffie, un fatto che potrebbe comportare il dirottamento del segnale audio sulla porta Lightning. Dell’esclusione del famoso jack si parla ormai dallo scorso gennaio, con tanto di una petizione degli utenti, eppure recenti indiscrezione dall’Oriente hanno suggerito la reintroduzione dello stesso, considerato come le dimensioni della scocca siano del tutto analoghe a iPhone 6S. Seppur solo accennate, infine, le immagini tratteggiano anche le barre per la separazione delle antenne, queste meno ingombranti rispetto alle precedenti edizioni.

Come facile intuire, i dettagli emersi non sono stati ufficialmente confermati da Cupertino, azienda che manterrà ovviamente la segretezza fino al lancio. Non resta, di conseguenza, che attendere il prossimo settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti