Itunes 10.1 prepara iOS 4.2, ma senza AirPrint

Apple ha rilasciato la versione 10.1 di iTunes: streaming video su Apple TV, compatibilità con iOS 4.2 e correzioni di bug. Manca Airprint
Apple ha rilasciato la versione 10.1 di iTunes: streaming video su Apple TV, compatibilità con iOS 4.2 e correzioni di bug. Manca Airprint

Apple ha rilasciato la versione 10.1 (esattamente 10.1.0.54) di iTunes. L’aggiornamento era atteso poiché necessario per garantire la massima compatibilità del player multimediale Apple con il nuovo iOS 4.2, il sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch.

Apple, poco dopo la pubblicazione di iTunes, ha anche rilasciato una nuova versione GM di iOS 4.2 indirizzata solo ad iPad, probabilmente per correggere gli errori nella connessione WiFi emersi nei giorni scorsi.

Tra le novità introdotte in iTunes 10.1, oltre la compatibilità di sincronizzazione con dispositivi iOS 4.2, troviamo la possibilità di inviare video della libreria alla nuova Apple Tv (in streaming WiFi). Nelle note di rilascio, Apple cita anche un gran numero di miglioramenti in stabilità e performance.

Come ampiamente anticipato, non è presente in iTunes 10.1 per Windows la funzione AirPrint che avrebbe permesso a dispositivi con iOS 4.2 di inviare documenti e foto a stampanti condivise su Windows. La funzione AirPrint è stata del tutto cancellata dalla versione, ma può essere facilmente abilitata seguendo le istruzioni consigliate su Webnews. iTunes può essere scaricato dal sito Apple.

La differenza della finestra Dispositivi in iTunes 10.1 Beta 2 (sopra) e iTunes 10.1 finale (sotto). Manca la funzione per abilitare AirPrint.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti