JVC: una TV 3D HD senza occhiali da 200 pollici

JVC mostra una TV 3D Full HD da 200 pollici che si utilizza senza occhialini. Viene definita rivoluzionaria.
JVC mostra una TV 3D Full HD da 200 pollici che si utilizza senza occhialini. Viene definita rivoluzionaria.

JVC, in collaborazione con il National Institute of Information and Communications Technology giapponese, ha presentato una TV Full HD auto stereoscopica, che consente di visualizzare contenuti in 3D senza la necessità di indossare gli occhialini. Si tratta di una TV molto grande, con diagonale di 200 pollici, e grazie a un array formato da ben 57 videoproiettori, assicura un angolo di visione di 13 gradi.

Nonostante l’assenza degli occhialini, i consumatori potranno dunque vedere quanto proiettato sullo schermo anche se si spostano e guardano da diverse angolazioni, oltre a percepire l’effetto 3D vero e proprio. Lo schermo del prodotto JVC è Full HD con una risoluzione di 1920x1080p.

I produttori stanno continuamente cercando di raggiungere e proporre all’utenza la migliore esperienza in 3D possibile e stanno valutando nuovi modi per sorprendere. La soluzione JVC viene presentata come un modo per far comprendere cosa è possibile fare con il 3D stereoscopico. Si tratta solo di un prototipo e non si sa se un prodotto vero e proprio arriverà sul mercato a breve, ma con il seguente video è possibile dare uno sguardo in anteprima su ciò che potrebbe arrivare nei saloni di casa nell’imminente futuro.

[youtube]NiaInndP1S0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti