Klikk l'alternativa al cavalletto?

Diciamolo subito, Klikk è un prodotto che non può sostituire il cavalletto fotografico, ma è qualcosa che può svolgere una funzione simile.

Adatto a mio avviso soprattutto per le compattine digitali è un supporto, una base, che si aggancia a vite alla macchina, tenendola ferma e stabile.

La vite inoltre scorre lungo una guida permettendo alla compatta di muoversi e di cambiate angolazione.

Non l’ho mai visto dal vivo ma così a primo impatto sembra un oggetto non troppo utile e spiego subito il perchè. È una base che diventa utile solo ed esclusivamente se si vuole fare un autoscatto appoggiando la camera su suolo sconnesso, ma se la superficie è troppo sconnessa diventa inutile se invece è troppo liscia si potrebbe tranquillamente appoggiare a terra. Con Klikk la macchina è infatti sollevata da terra di appena 12 mm.

Prodotto dalla TVBOLB di Milano ci sono due modelli: uno piccolo con giuda di scorrimento centrale e uno grande con giuda di scorrimento laterale.

Per chiunque abbia la curiosità di provarlo il prezzo è contenuto, si parla infatti di 15 euro, ed ha due colori: nero e rosso. Il prodotto è venduto online su www.klikk.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti