La leggenda Nokia 3310

Sono passati ben otto anni da quando la casa Finlandese propose al grande pubblico il Nokia 3310, che rappresentò, per oltre 125 milioni di persone, un prodotto dal prezzo accessibile e una garanzia dal punto di vista funzionale, divenendo una vera e propria leggenda nel settore della telefonia mobile.

Facilità d’uso, compattezza e peso contenuto, ottimo design e una moltitudine di cover intercambiabili, passatempi degni di nota tra i quali snake, il mitico serpente, elevata resistenza agli urti e sorprendenti capacità di ricezione, nonostante l’antenna integrata, furono tutte caratteristiche, nonché qualità, del prodotto di matrice finlandese.

Unica pecca era rappresentata dalla batteria non al litio che, sul lungo andare, non garantiva prestazioni eccellenti, anche se va detto che ai tempi questo rientrava comunque negli standard.

In tutto il mondo sono presenti numerosissimi fan di questo cellulare, un prodotto che ha fatto la storia della telefonia mobile senza esser portavoce di chissà quale rivoluzione, un cellulare che viene ricordato per la sua estrema semplicità e funzionalità, un cellulare che da tutti coloro che lo hanno posseduto verrà difficilmente dimenticato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti