La strategia di Nokia per il prossimo futuro

Il Mobile World Congress di Barcellona segna per Nokia un’importante novità. Infatti, l’azienda finlandese ha annunciato una serie di accordi strategici per i prossimi mesi.

Si parte con l’accordo con Google secondo il quale Nokia consentirà ai clienti dei suoi apparecchi di utilizzare il motore di ricerca più usato al mondo.

Ma non finisce qui, si parla di accordi anche con Yahoo e Microsoft a livello globale, con Baidu in Cina e con Yandex in Russia.

Ilkka Raiskinen, vicepresidente di Nokia per il software e i servizi afferma:

Fornire possibilità di scelta ai nostri clienti è un fattore importante nella strategia di Nokia verso i servizi Internet.

Inoltre Nokia sta trattando anche per un accordo con Facebook al fine di fornire ai suoi clienti la possibilità di utilizzare il sito di social networking direttamente dai propri cellulari.

In realtà il business dietro Facebook è davvero grande. Si consideri che Facebook ha raggiunto 64 milioni di utenti. Non credete allora che accedere al sito di social networking tramite un cellulare sia una novità?

Insomma, anche questa volta Nokia vuole dimostrare di essere leader del mercato e sempre di più interessata a rinnovamenti e nuovi servizi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti