Le applicazioni per iPhone che non avete ancora visto

Poco fa T3 (celebre magazine dedicato alla tecnologia) ha pubblicato un articolo secondo cui nuove applicazioni per iPhone, di cui non c’era traccia alla presentazione di qualche mese fa, starebbero arrivando.

Le informazioni provengono direttamente dal presidente di AT&T Glenn Lurie secondo cui lo smart phone Apple presenterà altre applicazioni Google (oltre alla Maps).

Lurie non specifica il tipo di applicazioni ma confida che presumibilmente si tratterà di qualcosa collegato a Google News o Google Reader in modo che l’utente possa rimanere facilmente aggiornato ovunque si trovi.

T3 poi specula sul fatto che potrebbe trattarsi di una versione iPhone di Blogger (non sarebbe impossibile vista la buona volontà che Google ha messo in Maps per iPhone) oppure un Google Calendar integrato con iCal.

Personalmente ritengo che i servizi web Google abbiano semplificato la vita di molti utenti e non posso che apprezzare questa stretta integrazione tra la grande G e il primo smart phone Apple. D’altro canto ho come l’impressione che Apple stia mettendo in secondo piano i servizi legati a .Mac in favore di quelli offerti da Google.

Se la supposizione di iCal integrato a Google Calendar si avverasse avremmo una conferma di questa tendenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti