Le nuove funzionalità di iPhone OS 4: ecco le anticipazioni

Tra le novità che Apple ha in serbo per stampa e utenza per l’evento ufficiale del 27 gennaio prossimo, viene ufficiosamente annoverata la presentazione di iPhone OS 4.0.

Secondo le fonti citate da BoyGeniusReport, l’aggiornamento software porterà tante e tali novità da portare l’iPhone nuovamente in vantaggio su tutti gli altri telefoni in commercio.

Purtroppo non c’è un elenco specifico delle nuove funzionalità in ballo, ma le soffiate sono sufficientemente interessanti. Eccole nel dettaglio:

  • Il multi touch pervaderà l’intero Sistema Operativo. (adattamenti necessari in vista dell’arrivo del iTablet?);
  • Multitasking: saranno previste nuove modalità per far girare le applicazioni in background;
  • Saranno apportate modifiche grafiche e a livello di interfaccia utente che renderanno la navigazione all’interno di menu e sottomenu più facile ed efficiente. Si vocifera, quindi, di una nuova home e di un sistema migliorato di notifiche;
  • L’aggiornamento sarà disponibile solo per iPhone 3G e iPhone 3GS, e li porterà ad uno stadio di evoluzione tale che saranno “più computer che smartphone”.

Infine, pare che verrà implementata una qualche nuova capacità di sincronizzazione dei calendari e dei contatti nelle applicazioni, ma a riguardo non sono disponibili maggiori dettagli. Meno 7 giorni alla verità e, non so voi, ma chi scrive non sta già nella pelle.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti