Le prime immagini del Nokia Windows Phone

Stephen Elop ha presentato il primo Nokia Windows Phone: un prototipo, per ora, del quale è possibile carpire però le prime immagini.
Stephen Elop ha presentato il primo Nokia Windows Phone: un prototipo, per ora, del quale è possibile carpire però le prime immagini.

Stephen Elop, CEO Nokia, ha chiesto ai presenti di spegnere le telecamere e poi ha lanciato l’annuncio: tra le sue mani il primo Nokia Windows Phone, il device da cui avrà inizio la nuova vita del gruppo mano nella mano con Microsoft. Oggi a disposizione vi sono soltanto pochi scatti, ma è quanto basta per capire che il primo Nokia Windows Phone sarà una sorta di riedizione del Nokia N9 a cui verrà sostituito il sistema operativo: togliendo MeeGo e lasciando spazio a Windows Phone 7.5 “Mango”.

Le immagini indicano un dispositivo dal design lineare, con scocca nera e profilo laterale arrotondato. Nome in codice: “Sea Ray”. Nessun pulsante sul lato anteriore e una fotocamera (8MP) con flash nella parte posteriore (la posizione del flash sembra essere leggermente differente rispetto a quanto si è visto nel Nokia N9). L’interfaccia è quella del sistema operativo Windows Phone, ma la qualità delle immagini non sembra consentire la scoperta di indizi ulteriori.

Il design del prototipo sembra peraltro differenziarsi in modo avvertibile rispetto al mockup distribuito da Nokia nei mesi passati a testimonianza dei lavori in corso con Microsoft, ma non è detto che i due device non possano giungere sul mercato contemporaneamente o a breve distanza di tempo quando l’epopea Nokia Windows Phone avrà inizio.

Ignoto il prezzo, ignote le caratteristiche hardware, ignota la data di distribuzione. Una data, però, è già stata ipotizzata: il 26 ottobre prossimo il Nokia World potrebbe essere il grande giorno dell’annuncio ufficiale. Fino ad allora rumor ed immagini rubate scriveranno la storia dell’incontro tra due gruppi che in questo matrimonio credono molto. Moltissimo.

[nggallery id=250 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti