Le proposte di Kobo per la stagione estiva

Per l'estate 2016, Kobo seleziona alcuni dei suoi migliori eReader proponendoli in offerta speciale, evidenziando le letture preferite da portare in ferie.
Per l'estate 2016, Kobo seleziona alcuni dei suoi migliori eReader proponendoli in offerta speciale, evidenziando le letture preferite da portare in ferie.

Con l’avvento dell’estate arriva anche il periodo delle tante agognate vacanze e Kobo ha deciso di proporre una selezione dei suoi migliori device sul mercato, con la scelta perfetta per i gusti e le esigenze di tutti gli appassionati di eBook del Belpaese, oltre ad alcuni dati interessanti sulle abitudini di lettura, i libri preferiti dagli italiani sull’eBookstore Kobo, e le principali promozioni che arriveranno durante la stagione più calda dell’anno.

Per il periodo estivo, dunque, Kobo ha individuato due eReader ideali per ogni situazione e soprattutto utilizzabili anche in spiaggia mentre ci si rilassa sotto l’ombrellone o in montagna mentre ci si riposa sotto ad un fresco pino: Kobo Glo HD e Kobo Aura H2O. Kobo Glo HD è dotato dello schermo con la più alta risoluzione disponibile sul mercato, al minor prezzo. È un eReader leggero ed estremamente maneggevole, perfetto per tenere sempre a portata di mano un’intera libreria contenente fino a 3.000 eBook. Lo schermo Carta E Ink HD da 6 pollici, a 300 ppi (1448 x 1072) offre l’esperienza di visualizzazione del testo più chiara e più simile all’effetto carta, un basso prezzo di vendita consigliato, oltre ad una facile procedura di registrazione e assistenza personale con il servizio Kobo Welcome.

Il Kobo Aura H2O è il primo eReader premium dotato di un design impermeabile e antipolvere (certificato IP67), fattore che permette a tutti gli appassionati di lettura di portarlo in spiaggia, nella vasca da bagno, nel letto o sull’autobus, senza preoccuparsi di danneggiare il dispositivo in caso di caduta in acqua o schizzi. Il Kobo Aura H2O vanta lo schermo E Ink con la massima risoluzione fra tutti gli eReader: con 265 dpi, l’ampio touchscreen da 6,8 pollici con tecnologia E Ink Carta migliorata (il primo del suo genere di queste dimensioni), offre l’esperienza più simile alla stampa su carta, riproducendo splendidamente testo e immagini ad alta risoluzione.

Il Kobo Glo HD è disponibile in Italia nel colore nero, in offerta al prezzo di 109 euro, dal 1 al 17 luglio, presso i maggiori rivenditori Italiani. Il Kobo Aura H2O è disponibile in Italia nel colore nero al prezzo di 179 euro.

kobo ci tiene anche ad evidenziare come sia proprio il periodo estivo il momento preferito per gli italiani di accostarsi ad una buona lettura. Infatti, secondo i dati di un sondaggio sviluppati dall’azienda canadese, la maggior parte degli italiani accosta la parola “lettura” alla stagione più calda dell’anno e soprattutto alle vacanze. A tal punto che, dai risultati emersi dall’analisi effettuata, si evince come il mese preferito in Italia per immergersi in un buon libro sia agosto e il giorno preferito in assoluto sia la domenica.

Inoltre dalla ricerca sui Best Seller nell’eBookstore di Kobo, i più venduti in Italia negli ultimi mesi emerge un podio tutto al femminile, con Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt a primeggiare, seguito da Urla nel silenzio di Angela Marsons e La ragazza del treno di Paula Hawkins a chiudere la Top 3. Il primo italiano nella lista dei Best Seller è Andrea Camilleri con L’altro capo del filo al quinto posto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti