Leica Q Snow by Jurij Podladtchikov

La compatta Leica Q proposta nell'edizione limitata Snow realizzata con lo snowboarder svizzero Iouri Podladtchikov per le Olimpiadi di Pyeongchang.
La compatta Leica Q proposta nell'edizione limitata Snow realizzata con lo snowboarder svizzero Iouri Podladtchikov per le Olimpiadi di Pyeongchang.

Leica Q Snow è un’edizione limitata della compatta, realizzata per celebrare le Olimpiadi Invernali in corso di svolgimento a Pyeongchang. La fotocamera propone le caratteristiche del modello standard, ma con un design realizzato in collaborazione con Jurij Podladtchikov, campione svizzero di snowboard già medaglia d’oro.

Dal punto di vista tecnico sulla fotocamera sono presenti un sensore full frame da 24 megapixel, l’ottica Leica Summilux 28 mm f/1.7 ASPH che garantisce un’elevata luminosità (con lo zoom digitale si arriva alle focali 35 mm e 50 mm), il mirino elettronico da 3,68 megapixel, il display posteriore da 3 pollici con superficie touchscreen per il controllo della messa a fuoco e un modulo WiFi per il trasferimento rapido dei file. Non manca poi la possibilità di registrare video in formato Full HD. Il corpo macchina è realizzato in lega di magnesio, con un rivestimento in pelle.

La speciale edizione limitata della Leica Q è stata creata in collaborazione con il campione svizzero di snowboard Jurij Podladtchikov, medaglia d’oro alle Olimpiadi, campione del mondo nell’halfpipe e appassionato fotografo Leica. La Leica Q “Snow” by Jurij Podladtchikov si basa sul modello Leica Q, con una calotta anodizzata argento più fondello e comandi superiori sempre finiti in argento.

La mirrorless Leica Q nell'edizione limitata Snow realizzata in collaborazione con lo snowboarder svizzero Iouri Podladtchikov per le Olimpiadi Invernali di Pyeongchang

La fotocamera compatta Leica Q nell’edizione limitata Snow realizzata in collaborazione con lo snowboarder svizzero Iouri Podladtchikov per le Olimpiadi Invernali di Pyeongchang

Sarà in vendita a partire dal mese di marzo, ad un prezzo superiore rispetto a quello del modello base. Non sarà certo un prodotto per tutti, considerando che la Leica Q nella sua versione standard  proposta sullo store ufficiale a 4.490 euro.

L’edizione speciale si distingue anche per il rivestimento in vera pelle di prima scelta e di colore bianco puro che le conferisce il nome e, per la prima volta su una fotocamera Leica, per il coperchietto della slitta accessori realizzato in alluminio. Il set dell’edizione speciale comprende il corpo macchina, una custodia morbida in pelle bianca e una cinghia da trasporto sempre coordinata nel colore, disegnata partendo dall’idea dello stesso Jurij Podladtchikov.

La mirrorless Leica Q nell'edizione limitata Snow

La compatta Leica Q nell’edizione limitata Snow

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti