Leica V-Lux 20: prime indiscrezioni sulle specifiche

Il sito LeicaRumors ha postato le prime informazioni su Leica V-Lux 20, nuovo modello digitale compatto di fascia alta, che verrà presentato martedì prossimo, alcune settimane prima dell’inizio delle vendite previsto per il 9 maggio.

Leica V-Lux 20 presenta un design nello stile della casa di produzione europea: semplice e vagamente retrò. Il corpo della macchina è nero e il marchio Leica, rosso, appare ben in risalto a sinistra dell’obiettivo. Sul retro troviamo uno schermo LCD da 3 pollici e i pulsanti di navigazione e di regolazione delle impostazioni principali.

La macchina digitale monta un’ottica 25-300mm e un sensore da 12,1 Megapixel; grazie al GPS integrato, è possibile includere in ciascuna foto le informazioni relative alla posizione in cui è avvenuto lo scatto. Leica V-Lux 20 ha anche la possibilità di registrare video in alta definizione in QuickTime Motion JPEG. Filmati e foto vengono archiviati nelle schede di memoria SD, SDHC, SDXC.

I file possono essere visualizzati su uno schermo di un televisore grazie all’uscita mini-HDMI, con un cavo non incluso nella dotazione; nella confezione, stando alle indiscrezioni, possiamo invece trovare Photoshop Elements 8, noto programma di editing base di Adobe.

Leica V-Lux 20, come evidente dalle specifiche tecniche, è la versione “di lusso” di Panasonic ZS-7 (in Europa TZ-10); per questo motivo il prezzo di vendita dovrebbe essere di 550 euro, contro i 370 euro del modello Panasonic. Attendiamo smentite o conferme dalla presentazione ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti