Panasonic anticipa il PMA e presenta tre nuove Lumix

Panasonic ha presentato tre nuove fotocamere digitali, in anticipo rispetto al PMA 2010, che si terrà ad Anaheim dal 21 al 23 febbraio; ZS7, ZR3 e TS2 sono i nomi dei modelli, che appartengono alla linea Lumix.La ZS7 si afferma come la più interessante delle tre per almeno un motivo: una lente 25-300mm che provvede

Panasonic ha presentato tre nuove fotocamere digitali, in anticipo rispetto al PMA 2010, che si terrà ad Anaheim dal 21 al 23 febbraio; ZS7, ZR3 e TS2 sono i nomi dei modelli, che appartengono alla linea Lumix.

La ZS7 si afferma come la più interessante delle tre per almeno un motivo: una lente 25-300mm che provvede un superzoom a 12 ingrandimenti che rarissimamente si vede nelle compatte.

Un’altra presenza interessante è quella del modulo GPS per il geotagging delle immagini; la S7 è inoltre in grado di registrare filmati a 720p nel formato AVCHD Lite (codec H.264).

La ZR3 sembra essere l’alternativa più semplice alla ZS7: non ha il GPS ma ha comunque una lente 25-200mm che permette uno zoom di tutto rispetto, a 8 ingrandimenti. Come la sorella più grande, registra filmati nel formato AVCHD Lite.

L’ultima delle tre, la TS2 è un modello da battaglia pensato per usi estremi. È impermeabile fino a 10 metri, resiste a cadute fino 3 metri ed alla temperatura di 10 gradi sottozero.

Per quanto riguarda l’aspetto prettamente tecnico, ha un sensore di 14 megapixel, lente 28-128mm con zoom 4.6x, ed è anch’essa in grado di filmare nel formato AVCHD.

Con questo nuovo trio, quindi, Panasonic si da all’alta definizione e si conferma, come sempre, una presenza importante al prossimo PMA 2010.

Ti potrebbe interessare
Telecom Italia presenta Nuvola It Virtual Desktop, il servizio cloud per le aziende
Prezzi e tariffe

Telecom Italia presenta Nuvola It Virtual Desktop, il servizio cloud per le aziende

Telecom Italia ha annunciato l’ampliamento dei suoi servizi avanzati basati sul cloud compunting per l’utenza aziendale introducendo “Nuvola It Virtual Desktop“. Questa nuova soluzione è del tutto innovativa, perché per la prima volta verrà messa a disposizione dei dipendenti o dei collaboratori aziendali una piattaforma che permetterà di accedere alle applicazioni e ai servizi dell’azienda

Ballot Screen di Windows: ecco in anteprima le immagini
Microsoft

Ballot Screen di Windows: ecco in anteprima le immagini

KB976002 è l’identificativo dell’aggiornamento di Windows 7 relativo al ballot screen (in italiano rinominato Choice Screen). Una volta scoperto il codice, siamo riusciti ad installarlo in anteprima, e quelli che seguono sono tutti gli screenshot che descrivono la procedura.

Snow Leopard sarà lanciato l’8 giugno?
Apple

Snow Leopard sarà lanciato l’8 giugno?

Stando alle indiscrezioni, quest’anno la data di apertura della conferenza degli sviluppatori a San Francisco sarà l’8 giugno, e la naturale conseguenza di ciò è che per allora sarà probabilmente presentato l’attesissimo Snow Leopard, la nuova incarnazione di Mac OS X.Normalmente, per le proprie presentazioni Apple è solita provvedere alla prenotazione del Moscone Center con

Iriver: Il design è tutto!!!
Gadget e Device

Iriver: Il design è tutto!!!

Iriver ci ha da sempre abituato a lettori sempre più accattivanti esteticamente e di facile utilizzo. In questo caso parliamo di T60 un lettore audio che si fa notare a primo impatto per la sua strana forma triangolare.Viene distribuito in Europa in tre colorazioni bianco, nero e blu e con capacità da 1 Gb o