Leica X2: nuovo firmware, download

Arriva l'aggiornamento firmware per la Leica X2: risolti diversi problemi e ridotto il rumore a partire da ISO 1600.
Arriva l'aggiornamento firmware per la Leica X2: risolti diversi problemi e ridotto il rumore a partire da ISO 1600.

Leica X2, recente fotocamera compatta premium, si aggiorna oggi grazie al rilascio di un nuovo firmware studiato dal produttore per apportare qualche miglioramento e soprattutto per risolvere alcuni difetti che avevano scatenato proteste da parte degli utenti. Un aggiornamento sinceramente necessario, visto che alcune delle problematiche erano davvero al limite della sopportabilità.

Come spiega la divisione italiana sul sito ufficiale, il firmware 1.1 apporta prima di tutto miglioramenti al rumore a partire da ISO 1600. Inoltre è stato migliorato il bilanciamento automatico del bianco e infine sono stati apportati upgrade e ottimizzazioni per incrementare in generale le prestazioni della fotocamera.

La Leica X2 si ricorda è un prodotto molto interessante, fornito di un sensore immagine CMOS APS-C di tipo professionale con dimensioni ragguardevoli e alta risoluzione di oltre 16 megapixel, un obiettivo ad alte prestazioni Leica Elmarit 24 mm f/2.8 ASPH, nuovo autofocus che consente una messa a fuoco rapida, estremamente precisa e silenziosa con tanto di scelta del numero dei segmenti AF e riconoscimento dei volti. Interessante anche la gamma di accessori esclusivi: due mirini accessori per la slitta a contatto caldo, un flash esterno, una protezione per la fotocamera, un’impugnatura e una cinghietta da polso, oltre a custodie e borse di ottima finitura per proteggere la macchina.

Per scaricare l’aggiornamento firmware, bisogna collegarsi al sito ufficiale di Leica Italia, nella pagina dedicata appositamente alla Leica X2. Da qui, selezionare sulla destra la voce aggiornamenti e scegliere naturalmente le voci corrette che vi permetteranno di ottenere sia il file .zip contenente l’update, sia le istruzioni per installarlo correttamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti