Lenovo cambia lettera: Moto Z sostituirà Moto X

I successori degli attuali Moto X Style e Moto X Play dovrebbero essere i Moto Z Style e Moto Z Play, il cui annuncio è previsto per il prossimo 9 giugno.
I successori degli attuali Moto X Style e Moto X Play dovrebbero essere i Moto Z Style e Moto Z Play, il cui annuncio è previsto per il prossimo 9 giugno.

I nuovi Sony Xperia X hanno preso il posto dei vecchi Xperia Z. Lenovo seguirà invece il percorso inverso: i Moto Z sostituiranno i Moto X. Anche il produttore cinese avrebbe quindi deciso di cambiare una lettera nel brand che identifica i suoi smartphone top di gamma. Queste sono le informazioni ricevute dal noto leaker Evan Blass, la stessa fonte che ha anticipato le caratteristiche dei due Moto G4.

La scorsa settimana erano state divulgate le specifiche dei presunti Moto X4, due modelli da 5,5 pollici con design modulare. Si scopre ora che i nomi commerciali dei Vector Thin e Vertex saranno rispettivamente Moto Z Style e Moto Z Play. Cambia anche il nome degli accessori che potranno essere collegati tramite i 16 pin magnetici presenti sul retro dei dispositivi: MotoMods invece di Amps. Per aggiungere funzionalità ai due smartphone sarà possibile acquistare almeno cinque “moduli”: altoparlanti stereo, batteria supplementare, camera grip con flash e zoom ottico, pico proiettore e cover rugged con lente grandangolare.

In base alle ultime indiscrezioni, il Moto Z Style avrà uno schermo Quad HD da 5,5 pollici e integrerà un processore Snapdragon 820, affiancato da 3 o 4 GB di RAM, 32 GB di storage. La dotazione hardware del Moto Z Play prevede un display full HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 625, 2 o 3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria flash. La risoluzione della fotocamera posteriore è 13 megapixel per il Moto Z Style e 16 megapixel per il Moto Z Play.

L’annuncio dei nuovi Moto Z è previsto nel corso del Lenovo Tech World 2016 che avrà inizio il prossimo 9 giugno a San Francisco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti