L'evento Apple sul mondo iPad sarà in streaming

L'evento Apple di stasera dedicato al mondo iPad sarà in diretta streaming su Apple TV e, con tutta probabilità, anche sugli iDevice e su Safari per Mac.
L'evento Apple di stasera dedicato al mondo iPad sarà in diretta streaming su Apple TV e, con tutta probabilità, anche sugli iDevice e su Safari per Mac.

Update: Apple ha ufficializzato la diretta streaming anche su Mac e iOS. I requisiti minimi sono un Mac con OS X 10.6 (Snow Leopard) o superiore con Safari 4 o successivo installato, in alternativa si possono sfruttare iPhone, iPad e iPod Touch aggiornati a iOS 4.2 o successivo. La diretta sarà disponibile a questa pagina.

Aggiornamenti live:

Buone notizie per i tanti ammiratori della mela morsicata in attesa dell’evento di questa sera: Apple fornirà lo streaming gratuito dell’incontro in quel di San Francisco. Lo si apprende dall’apparizione di un nuovo canale su Apple TV, ma quasi certamente il flusso video verrà esteso anche ad altre piattaforme.

Gli utenti di Apple TV si sono risvegliati oggi con una graditissima sorpresa: accedendo al set-top-box, è stata segnalata la disponibilità per lo streaming gratuito dell’evento di questa sera allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Sul sito ufficiale dell’azienda al momento non appaiono altre informazioni, ma è lecito attendersi che verrà abilitata la visione per tutti i possessori di un iDevice o di un Mac con Safari installato.

Non si tratta di una consuetudine assodata per la Mela: l’incontro dello scorso settembre, quello dedicato al lancio di iPhone 5S e iPhone 5C, non ha visto infatti alcuna ripresa in diretta, sebbene l’intero evento sia stato poi reso disponibile in differita sia sul portale Apple che su iTunes.

Molte le novità attese per questa sera, con l’inizio dei giochi alle 19 del fuso italiano. Fra le novità più attese certamente il comparto tablet, con la presentazione di iPad 5 e la seconda versione di iPad Mini, ma anche le novità su MacBook Pro, Mac Pro e OS X Mavericks. Particolarmente interessante sarà scoprire se iPad 5, device che erediterà dal fratello minore iPad Mini il design, vedrà l’installazione di un sensore per le impronte digitali Touch ID, così come l’eventuale presenza di un display di tipo Retina per la versione da 7 pollici.

L’appuntamento è quindi per le 19 su Apple TV e, con tutta probabilità, sugli iDevice superiori a iOS 5 e sui Mac con Snow Leopard o superiore. E ovviamente anche su Webnews, dove verranno forniti tutti gli aggiornamenti sulle novità della mela morsicata in tempo reale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti