OS X Mavericks è gratis

All’evento Apple la società di Cupertino ha presentato OS X Mavericks: sarà completamente gratuito, in download da oggi.

Parliamo di

Puntuale come di consueto, l’evento Apple è iniziato alle 19 del fuso italiano: ad aprire le cerimonie, l’ormai noto video della campagna “Designed By Apple In California” presentato alla scorsa WWDC 2013. Subito dopo, un sorridente Tim Cook è sul palco per i soliti aggiornamenti di rito.

Si parte con iPhone 5S e iPhone 5C con i 9 milioni di esemplari venduti nel primo weekend di disponibilità. E si continua con iOS 7, con il 64% dei dispositivi aggiornati dal lancio dello scorso settembre. Non può ovviamente mancare l’elogio a iTunes Radio, il servizio di streaming musicale gratuito al momento disponibile solo negli Stati Uniti. Stesso successo per App Store, con un milione di applicazioni disponibili e 30 miliardi di dollari distribuiti negli anni per gli sviluppatori.

Dopo una stoccata alla concorrenza su netbook e ibridi laptop-tablet, si parla di OS X Mavericks. Il nuovo sistema operativo per Mac si caratterizza per delle innovazioni non da poco: la nuova tecnologia di consumo intelligente della GPU e di comprensione della RAM aumentano le prestazioni di ogni computer, tanto che MacBook Air guadagna addirittura un’ora di autonomia della batteria. Estremamente è interessante la possibilità di regolare la memoria della GPU in base alle necessità di elaborazione grafica del momento, tanto che Mavericks riesce a lavorare anche con un minimo di 29 MB di RAM video allocata.

Oltre a queste performance hardware, Mavericks si arricchisce con la presenza di prodotti presi in prestito direttamente da iOS 7, come ad esempio le Mappe oppure iBooks, per leggere gli eBook direttamente dal Mac. Il Centro di Notifica, inoltre, permette di rispondere ai messaggi direttamente dall’apposita finestra, senza per forza aprire l’applicazione correlata. Safari supporta notifiche push e sottoscrizioni, così come può gestire intelligentemente le password grazie a iCloud Keychain.

OS X Mavericks è gratuito e disponibile da oggi per il download.

Ti potrebbe interessare
Eee PC 1001PQ: il Netbook per i giovani
Imaging

Eee PC 1001PQ: il Netbook per i giovani

Eee PC 1001PQ dell’Asus è un particolare Netbook pensato per i giovani che mixa le caratteristiche dell’Asus NetPal, realizzato in collaborazione con la Disney e mai uscito da noi, e dell’Asus 1005PE.

Nokia N9 appare in video?
Google

Nokia N9 appare in video?

Il primo terminale di casa Nokia a integrare l’inedito sistema operativo MeeGo, sembra essere apparso in un video: il presunto Nokia N9 ha infatti fatto la sua comparsa su YouTube in quello che sembra essere un video promozionale non ancora distribuito in maniera ufficiale.Nonostante alcune possibili congetture sul video, sembra essere improbabile che si tratti

UNO Mobile: promozione “Portaci il tuo numero”
Google

UNO Mobile: promozione “Portaci il tuo numero”

L’operatore mobile virtuale UNO Mobile promuove una nuova offerta per chi decide di effettuare una MNP (Mobile Number Portability) verso l’operatore.I vantaggi saranno maggiori per tutti i possessori della carta SpesAmica o SpesAmica Pass.Infatti chiunque effettuerà una MNP verso Uno Mobile mantenendo il proprio numero telefonico entro il 31 maggio 2009 usufruiranno dei seguenti vantaggi:

La piccola Aiptek 720P
fotocamere storage videocamere

La piccola Aiptek 720P

L’Aiptek 720P è talmente piccola da stare comodamente tra le dita di una mano, il design è semplice ma funzionale e le caratteristiche tecniche sono degne di nota.Questa videocamera compatta gestisce i video nel formato 1280×720 H.264 Video a 30 fps ma è in grado di catturare anche immagini fisse a 5 Megapixel. Il tutto