LG 42LF65... che sorpresa!

Giorni fa, per pura curiosità personale, sono entrato in uno dei tanti negozi che vendono TV LCD, per scoprire semplicemente quale televisore fra i tanti mi avrebbe potuto stupire! Ovviamente parlo di qualità, non di prezzo, né di accessori… solo la qualità dell’immagine!

Mi sono ritrovato davanti ad un’esposizione di oltre venticinque televisori e non è assolutamente un caso se vi parlo del 42 pollici LG 42LF65!!

Uno schermo classico nell’estetica, la cornice è nera, standard, senza troppi artifici! Neppure le funzionalità sono troppo all’avanguardia, infatti non dispone di particolari ingressi multimediali come USB o Card Reader, forse unica pecca. Per l’alta definizione è dotato di due ingressi HDMI e uno per PC e ha integrato il sintonizzatore DVB-T per la ricezione dei canali in chiaro del digitale terrestre.

La sua forza come dicevo non è l’originalità, la novità… LG con questo televisore punta tutto sulla qualità delle immagini.

Full HD significa che ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel… il massimo che si possa pretendere in quanto a definizione!!!Le altre caratteristiche tengono alte le prestazioni “sulla carta” della 42LF65 infatti 8 m/s il tempo di risposta, 500 candele/mq la luminosità, 5000:1 il rapporto di contrasto dinamico e 178 i gradi dell’angolo di visione! In media 2 in più rispetto agli altri TV LCD.

Ma forse è la certificazione “trueColor” che attribuisce quel passo in più nella nitidezza e nella brillantezza dei colori.

Peccato per il prezzo (1140 euro circa), in linea con i concorrenti ma fuori dalla portata di tanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti