LG blocca le vendite del Watch Urbane (2nd Edition)

A causa di ignoti problemi hardware, LG ha sospeso la distribuzione del Watch Urbane (2nd Edition), il primo smartwatch con Android Wear Cell-connected.
A causa di ignoti problemi hardware, LG ha sospeso la distribuzione del Watch Urbane (2nd Edition), il primo smartwatch con Android Wear Cell-connected.

Il Watch Urbane (2nd Edition) è il primo smartwatch basato su Android Wear che può funzionare senza collegamento allo smartphone. LG ha purtroppo comunicato che le vendite sono state sospese a tempo indeterminato, a causa di problemi hardware. L’orologio digitale, annunciato all’inizio di ottobre, era disponibile negli Stati Uniti da circa una settimana e doveva arrivare in Europa nei prossimi mesi.

Il Watch Urbane (2nd Edition) integra un modulo LTE, quindi permette di effettuare telefonate e di accedere ad Internet, in modo indipendente dallo smartphone. Ciò è possibile anche grazie all’ultima versione di Android Wear che include il supporto per la connettività mobile. Lo smartwatch possiede un telaio in acciaio inossidabile, un quadrante circolare (diametro 44,5 millimetri) e un cinturino in materiale termoplastico ipoallergenico (TPSiV). Rispetto al modello originale, lo spessore è maggiore (14,2 millimetri) per fare spazio ad una batteria più capiente (570 mAh).

La dotazione hardware comprende un display P-OLED da 1,38 pollici (480×480 pixel, 348 ppi), processore quad core Snapdragon 400 a 1,2 GHz, 768 MB di RAM, 4 GB di memoria flash, moduli WiFi, Bluetooth e LTE, GPS, accelerometro, giroscopio, barometro, bussola e cardiofrequenzimetro. Gli utenti statunitensi potevano acquistare l’orologio mediante AT&T e Verizon. Il primo operatore ha sospeso le vendite, comunicando la possibilità di ricevere un rimborso, mentre il secondo non invierà il prodotto ai clienti che avevano effettuato l’ordine.

LG ha rilasciato un comunicato in cui afferma che il problema hardware è stato individuato durante il controllo qualità, senza tuttavia fornire dettagli tecnici. Sembra però che si tratti di un difetto piuttosto grave. Il produttore coreano non ha infatti deciso se lo smartwatch sarà disponibile in futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti