LG lancia in Europa il primo TV OLED

LG lancia in Europa il primo TV OLED: modello 55EA9800, ha uno schermo da 55 pollici e offre immagini dettagliatissime. Ha un costo di 8,999 euro.
LG lancia in Europa il primo TV OLED: modello 55EA9800, ha uno schermo da 55 pollici e offre immagini dettagliatissime. Ha un costo di 8,999 euro.

LG lancia in Europa il primo TV OLED curvo. Arriverà prima in Germania a partire da questa settimana, con un prezzo al pubblico pari a 8,999 euro, e nei prossimi mesi sarà disponibile anche negli altri mercati europei, probabilmente al medesimo costo.

Modello 55EA9800, il TV OLED ha una diagonale da 55 pollici, un design curvo ultra-sottile ed elegante che ben si adatta a tutti i salotti, soprattutto a quelli più moderni, ha una risoluzione altissima volta a offrire una ottima qualità delle immagini, ed è il primo TV OLED al mondo ad aver ricevuto la certificazione THX.

Sottolinea LG nel comunicato stampa condiviso per l’occasione che «LG è impegnata a fornire i televisori OLED più avanzati ai propri clienti europei. Con la tecnologia display di nuova generazione e un design curvo ultra-sottile, il nostro TV OLED curvo rappresenta l’inizio di una nuova era per l’home entertainment».

In questo modo, il produttore sudcoreano anticipa tutte le aziende rivali lanciando in Europa quella che rappresenta una novità assoluta per il settore. Secondo le stime di DisplaySearch, entro il 2017 il Vecchio Continente rappresenterà fino al 30 per cento del mercato globale di tale tipo di televisori di nuova generazione, quindi appare chiaro come LG voglia diventare la leader per questo segmento di mercato. La proposta concorrente di Samsung in ambito OLED arriverà più tardi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti