LG G3 Stylus: debutta il phablet con pennino

LG G3 Stylus sta per debuttare a livello globale, con la distribuzione iniziale prevista entro questa settimana. È il nuovo phablet con pennino stilo.
LG G3 Stylus sta per debuttare a livello globale, con la distribuzione iniziale prevista entro questa settimana. È il nuovo phablet con pennino stilo.

LG ha annunciato ufficialmente LG G3 Stylus, un nuovo smartphone dalle grandi dimensioni e provvisto di un pennino stilo che sarà disponibile in tutto il globo a un prezzo conveniente. Presentato all’inizio di settembre durante l’IFA 2014 di Berlino, il dispositivo debutterà entro questa settimana in Brasile e subito dopo arriverà anche in America Latina e in Asia. Non è ancora noto quando sarà acquistabile anche in Europa, Italia inclusa.

Il pennino stilo, che si ispira a quello fornito con i Galaxy Note di Samsung, permette di disegnare, scrivere e prendere appunti direttamente sullo schermo, mentre l’LG G3 Stylus è caratterizzato da un design di tipo Floating Arc, con cornici molto sottili e una cover posteriore in metallo. Il phablet giunge con gran parte delle caratteristiche software che si trovano nel top di gamma LG G3, infatti spiega il presidente della compagnia Jong-Seok Park che «crediamo che G3 Stylus sia perfetto per i consumatori alla ricerca di uno smartphone potente a prezzi ragionevoli. Offrendo non solo un’esperienza stilo, ma anche la stessa esperienza e design premium del G3, siamo certi che G3 Stylus fisserà un nuovo punto di riferimento per i grandi smartphone nei mercati 3G».

Il dispositivo sarà offerto anche in versione dual SIM e in colorazione nera, bianca e oro. I prezzi e ulteriori dettagli sui Paesi di lancio saranno disponibili nelle prossime settimane. Le specifiche tecniche comprendono un display da ben 5,5 pollici con risoluzione QHD (da 960×540 pixel), una batteria rimovibile da 3000 mAh, processore quad-core da 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile via microSD, una fotocamera frontale da 1,3 megapixel e una posteriore con sensore da 13 megapixel, nonché supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth e 3G. LG G3 Stylus misura 149,3 x 75,9 x 10,2 millimetri e pesa 163 grammi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti