LG G4 Stylus, prime immagini del phablet

Alcune immagini raffigurano il nuovo smartphone LG G4 Stylus, un phablet di fascia media dotato di stilo e basato su Android 5.0.2 Lollipop.
Alcune immagini raffigurano il nuovo smartphone LG G4 Stylus, un phablet di fascia media dotato di stilo e basato su Android 5.0.2 Lollipop.

In attesa del modello di punta, LG G4, che dovrebbe essere annunciato entro fine aprile, sono state pubblicate online alcune immagini di un nuovo dispositivo del produttore coreano. Sebbene ci siano opinioni discordanti, sembra si tratti del G4 Stylus, phablet di fascia media dotato di stilo, quindi successore dell’attuale G3 Stylus.

Dalle immagini non è possibile stabilire la dimensione esatta dello schermo, ma si può sicuramente affermare che la diagonale è superiore a 5 pollici. Con altrettanta certezza si può escludere che lo smartphone in questione sia il G4, dato che nella parte superiore destra è visibile lo slot per la stilo. Qualcuno ha suggerito che potrebbe essere la variante destinata al mercato coreano con un’antenna DVB-T, ma l’utente che ha pubblicato le immagini sul forum XDA Developer afferma di trovarsi negli Stati Uniti. Al massimo potrebbe trattarsi di un ipotetico G4 Note.

Sul retro del dispositivo sono visibili la fotocamera e il pulsante di accensione. La prima ha una forma più squadrata rispetto a quella del G3 Stylus, mentre il secondo è più ellittico. Ai loro lati ci sono il flash LED e il sensore per l’autofocus laser. Non è possibile stabilire se il telaio è curvo come il G Flex 2, in quanto non sono disponibili foto di profilo.

Uno screenshot della parte frontale rivela la presenza di un processore M8936, ovvero uno Snapdragon 610. Questo indizio esclude che si tratti del G4, perché il top di gamma integrerà uno Snapdragon 810. Il sistema operativo installato è Android 5.0.2 Lollipop. Maggiori dettagli dovrebbero trapelare nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti