LG G5 in Italia da metà aprile a 699,99 euro

LG G5, il migliore smartphone del MWC 2016 di Barcellona, arriverà in Italia a metà aprile, mentre tutti gli LG Friends saranno in vendita entro l'estate.
LG G5, il migliore smartphone del MWC 2016 di Barcellona, arriverà in Italia a metà aprile, mentre tutti gli LG Friends saranno in vendita entro l'estate.

LG ha comunicato che il nuovo smartphone è disponibile in pre-ordine nelle principali catene di elettronica di consumo e arriverà nei negozi a partire da metà aprile. Come anticipato da Wind la scorsa settimana, il prezzo consigliato è 699,99 euro. LG G5, considerato il miglior dispositivo mobile al MWC 2016 di Barcellona, è uno smartphone modulare in quanto permette di estendere alcune funzionalità mediante accessori denominati Friends.

Il G5 possiede un telaio unibody in alluminio, un materiale utilizzato dalle principali aziende nei prodotti di fascia alta. LG ha però adottato un design modulare che consente la rimozione della batteria, operazione impossibile con il Galaxy S7. Un’altra peculiarità dello smartphone è la doppia fotocamera posteriore, una da 16 megapixel con obiettivo da 78 gradi e un’altra da 8 megapixel con ottica grandangolare da 135 gradi. La dotazione hardware comprende inoltre uno schermo da 5,3 pollici (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 2 TB.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, infrarossi e USB Type-C. La batteria da 2.800 mAh offre un’autonomia di 4 ore in conversazione e supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0. Sul retro è presente il pulsante di accensione che nasconde un lettore di impronte digitali. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia LG UX 5.0.

LG Friends

Gli LG Friends, disponibili entro l’estate, consentono di espandere le funzionalità dello smartphone:

  • Batteria sostitutiva (49,90 euro) che funziona anche da Power Bank per ricaricare altri smartphone
  • LG CAM Plus (99,99 euro): modulo fotocamera con batteria supplementare da 1.200 mAh
  • LG 360 CAM: fotocamera portatile a 360 gradi con doppio sensore da 13 megapixel, ottica grandangolare da 200 gradi e audio a 5.1 canali
  • LG 360 VR (279,90 euro): visore per realtà virtuale con display da 1,88 pollici per ogni occhio e campo visivo di 80 gradi
  • Hi-Fi Plus with B&O PLAY: modulo Hi-Fi con DAC a 32-bit
  • LG Rolling Bot: drone per la videosorveglianza con streaming audio/video su rete Wi-Fi e controllo della domotica tramite infrarossi

Il modulo LG CAM Plus è in regalo se lo smartphone viene acquistato entro il 30 aprile. Per partecipare alla promozione è sufficiente effettuare la registrazione sul sito www.g5tiregala.it entro 15 giorni dalla data dello scontrino e compilare il form con tutti i dati richiesti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti