LG G7, pulsante dedicato per la IA?

Il nuovo LG G7 dovrebbe avere uno schermo da 6,1 pollici con rapporto di aspetto 19:9, processore Snapdragon 845 e dual camera con sensori da 16 megapixel.
Il nuovo LG G7 dovrebbe avere uno schermo da 6,1 pollici con rapporto di aspetto 19:9, processore Snapdragon 845 e dual camera con sensori da 16 megapixel.

LG non ha annunciato il nuovo top di gamma al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, in quanto il lancio è stato posticipato per motivi progettuali. Il produttore ha tuttavia mostrato in privato un prototipo con un design simile al concept visibile nell’immagine, quindi con il notch nella parte superiore dello schermo. Il G7 dovrebbe avere anche un pulsante dedicato per l’intelligenza artificiale e una fotocamera con apertura f/1.5.

Diverse fonti hanno confermato che il nuovo smartphone avrà la tacca nel display per la fotocamera frontale, l’auricolare e i sensori, una soluzione adottata ormai da tutti (tranne qualche eccezione) per incrementare lo screen-to-body ratio mantenendo inalterate le dimensioni complessive. I render condivisi su Twitter dal noto leaker @OnLeaks mostrano il notch e altri interessanti particolari, come la doppia fotocamera posteriore, il lettore di impronte digitali, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. Si notano anche quattro pulsanti lungo i lati.

Due sono per la regolazione del volume, uno per l’accensione e uno per l’attivazione dell’intelligenza artificiale, in modo simile al pulsante Bixby dei recenti smartphone Samsung. In base alle informazioni che arrivano dalla Corea, il pulsante potrebbe servire per Google Assistant e altre funzionalità IA, come Q Lens e Q Voice, le stesse disponibili sul recente LG V30S ThinQ (per questo motivo il nome potrebbe essere LG G7 ThinQ).

Il nuovo LG G7 dovrebbe avere uno schermo MLCD+ da 6,1 pollici con rapporto di aspetto 19:9 e integrare un processore Snapdragon 845, affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash. Per la dual camera posteriore si ipotizzano sensori da 16 megapixel e obiettivi con apertura f/1.5. L’annuncio ufficiale è previsto per fine aprile, mentre per l’arrivo sul mercato si dovrà attendere metà maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti